Sport

Presentato il nuovo presidente della Tritium

L'architetto Enrico Ortelli alla guida della storica squadra di calcio di Trezzo sull'Adda.

Presentato il nuovo presidente della Tritium
Pubblicato:

Ora è ufficiale: la Tritium ha un nuovo presidente. La storica società calcistica di Trezzo sull'Adda da lunedì 7 novembre 2022 appartiene all'architetto Enrico Ortelli. E ieri sera, giovedì, nella storica sede di via Rocca, il neoproprietario si è presentato alla stampa e ai tifosi.

Enrico Ortelli nuovo presidente della Tritium

Il nuovo presidente è stato presentato ieri sera in occasione di una conferenza stampa all'interno della storica sede della società in via Rocca. 60 anni, originario della Val Seriana, da 25 vive a Brembate con la famiglia. Uno dei suoi tre figli, Tommaso, classe 2004, è un giocatore della Juniores che domenica, per l'ultima di campionato, è stato convocato in prima squadra.

Queste le sue prime parole rivolte ai tifosi:

"Acquistare la Tritium non è soltanto un'operazione finanziaria ma una scelta di cuore - ha detto - Manteniamo gli stessi obiettivi di inizio stagione: la vittoria del campionato e andare avanti il più possibile nel cammino della Coppa Italia, un trofeo che ancora manca in bacheca. La vera forza della Tritium, storicamente, è il suo settore giovanile: l'impegno, insieme al direttore generale Giuseppe Pardeo, è di ricreare quelle condizioni per cui da queste categorie  possano uscire i campioni di domani. Lancio un appello agli imprenditori della zona: la Tritium non è una società chiusa ma appartiene a Trezzo e al suo tessuto sociale. Chiunque voglia entrare nell'organigramma o come sponsor è ben accetto. Non voglio smobilitare nessuno: lavoriamo insieme per fare bene. Per quanto riguarda lo stadio, ho già avuto un primo colloquio informale con l'Amministrazione comunale, vedremo in futuro cosa succederà. Sistemare le vecchie tribune e rinnovare l'impianto di illuminazione del campo sono tra gli obiettivi di questa gestione: tuttavia, i tempi di consegna dei nuovi fari possono variare tra i due e tre mesi quindi ci sarà comunque da aspettare. Vi aspetto tutti mercoledì sera, 16 novembre 2022, alle 20.30 allo stadio di casa per la partita di Coppa Italia contro la Vogherese".

Seguici sui nostri canali