Calcio Promozione

Pozzuolo, un punto a partita non basta, serve la vittoria per allontanarsi dalla bassa classifica

Servono i tre punti al nuovo Pozzuolo di mister Formento, la gara con il Casalpusterlengo é una buona occasione per allungare sulle retrovie

Pozzuolo, un punto a partita non basta, serve la vittoria per allontanarsi dalla bassa classifica
Pubblicato:

É di un punto racimolato ad ogni partita giocata la media di questo inizio anno per il Pozzuolo: i bianconeri, al loro primo campionato di Promozione dopo svariati anni, stanno pian piano cercando di trovare il passo giusto per andare a fare un campionato tranquillo senza troppi patemi.

La media di un punto a partita deve essere quanto prima migliorata

È di una vittoria, un pareggio e due sconfitte il trend della formazione pozzuolese in questo inizio torneo: successo con la Scannabuese con il risultato di 2-1 grazie alle reti di Alessandro Solerio e Saulo Brambilla, pareggio nell’ultima partita di campionato giocata, 1-1 il finale grazie al gol di Filippo Bottani, e due sconfitte, entrambe per 1-0, la prima all’esordio contro il Barona Sporting, la seconda alla terza giornata, casalinga, per mano del Villa.

Servono punti con il Casalpusterlengo

Ora per cercare di uscire dalla zona calda che momentaneamente il Pozzuolo occupa, bisognerà provare a fare punti con il Casalpusterlengo, formazione lodigiana che ha fatto molto bene lo scorso anno, ma che quest’anno ha iniziato in sordina il torneo con due vittorie (con Paullese e Settalese) e due sconfitte (con Barona Sporting e Scannabuese), sconfitte che tra l’altro sono arrivate nelle ultime due gare giocate. Starà al Pozzuolo cogliere l’occasione e questo sembra essere il miglior momento per affrontare i lodigiani, che però, potrebbero avere un sussulto d’orgoglio dato dalle ultime due giornate a secco di punti.

I giovani sono una delle note positive di questo Pozzuolo

Quest’anno più che mai, la formazione bianconera si sta affidando ai giovani, dando loro grande responsabilità, esempio di ciò è la formazione iniziale dell’ultima gara di campionato giocata a Codogno contro il San Biagio. Degli undici titolari, ben tre sono classe 2005: il portiere Riccardo Alzani, il difensore Lorenzo Di Lauro ed il centrocampista Edoardo Sozzi. Oltre a questi tre talenti, molti altri ragazzi giovani hanno avuto modo di racimolare minuti in questo inizio campionato con la maglia pozzuolese, come il difensore classe 2005 Samuele Bustreo, titolare nella vittoria con la Scannabuese, anche Nicolò Meroni, altro classe 2005, ha avuto la gioia dell’esordio da titolare in Promozione in queste prime partite, per lui esordio nella gara con il Villa.

Seguici sui nostri canali