Calcio Promozione

Pozzuolo, rischio spareggio per la Promozione: troppi punti sprecati

I bianconeri hanno arrancato nelle ultime partite e si sono fatti recuperare dall'Ausonia che distava 4 punti

Pozzuolo, rischio spareggio per la Promozione: troppi punti sprecati
Pubblicato:
Aggiornato:

C’è sapore di beffa in quel di Pozzuolo Martesana, in sole tre giornate i bianconeri si sono fatti rimontare i quattro punti che avevano di vantaggio sulla ormai ex seconda Ausonia: dopo il secondo pareggio in tre partite, gli uomini del mister Andrea Sottocorno sono stati agganciati in vetta, ma la lotta promozione diretta non è ancora finita, l’ultima giornata sarà fondamentale per capire chi salirà direttamente in Promozione.

Pozzuolo ed Ausonia si giocano l'accesso in Promozione nell'ultima giornata

Gli scenari possibili di questo girone sono veramente tanti: uno di questi è l’arrivo a pari punti tra Pozzuolo e Ausonia (con un distacco di più di 9 punti sulla terza) che costringerebbe allo spareggio. La vincente tra le due squadre andrebbe in Promozione e la perdente direttamente al terzo turno play-off. Un’altra opzione è che il Sangiuliano CVS vinca con l’Ausonia e il Pozzuolo vinca a Cernusco, risultati che manderebbero il Pozzuolo in Promozione e l’Ausonia ai play-off (in cui potrebbero clamorosamente entrare a far parte anche Orione e Centro Schuster in caso di vittoria nelle loro rispettive gare).

Pozzuolo "sprecone"

Un girone a dir poco imprevedibile, ma la “colpa” di tutto ciò è appuntabile al Pozzuolo, se i bianconeri non avessero avuto un calo cosi drastico nelle ultime gare (vedi lo 0-0 con la Real Milano e con il Sangiuliano CVS, lo 0-3 casalingo con la Rondinella e l’1-1 con il Sesto 2012) avrebbero avuto il tappeto rosso srotolato verso la Promozione, ma questo frangente negativo bianconero ha fatto ritornare in corsa per la promozione diretta l’Ausonia e di conseguenza il Sangiuliano CVS, l’Orione ed il Centro Schuster per i play-off.

Per i bianconeri, fondamentale vincere l'ultima gara di campionato contro il Cernusco

Per i pozzuolesi sarà quindi fondamentale portare a casa i tre punti nella sfida esterna con un Cernusco già salvo e sperare che l’Ausonia non faccia lo stesso con il CVS per festeggiare una promozione costruita in gran parte nella prima parte del campionato.

Seguici sui nostri canali