Calcio Seconda Categoria

Pozzo, il dirigente Giuseppe Del Negro spiega perché è stato esonerato mister Cattaneo

Tornerà lui in panchina: "Se i ragazzi risponderanno bene continuerò io, altrimenti valuteremo se trovare un altro allenatore"

Pozzo, il dirigente Giuseppe Del Negro spiega perché è stato esonerato mister Cattaneo
Pubblicato:
Aggiornato:

Tra le novità in Seconda categoria c'è il Pozzo,  che nella scorsa stagione ha ottenuto un'esaltante promozione. Dopo poche partite però, già il cambio in panchina.

Già un cambio in panchina per i pozzesi

Nonostante il bel gioco espresso i punti raccolti sono stati pochi. La società ha deciso di cambiare subito il mister sollevando Cattaneo dall'incarico. Così il "patron" e neo allenatore Giuseppe Del Negro (un ritorno in panchina per lui):

Abbiamo esonerato Cattaneo non tanto per una questione di risultati o di gioco della squadra, ma perché c'era un'incompatibilità fra giocatori e tecnico.

Non sono riusciti ad amalgamarsi. Non abbiamo voluto portare troppo in là le cose. Abbiamo provato a cercare di sistemarle, ma non siamo riusciti e quindi la nostra scelta è ricaduta sul fare il cambio subito e non aspettare magari un mese.

In questo momento la squadra l'ho ripresa in mano io dopo averla condotta per quasi la totalità dell’anno scorso in Terza categoria.

Ci siamo presi del tempo per decidere che cosa fare e vedremo le cose come andranno. Se i ragazzi risponderanno bene continuerò io, altrimenti valuteremo se trovare un altro mister.

Pochi punti raccolti in relazione al gioco espresso

Il gioco non manca, i punti sì. Emblematico il pareggio subito in pieno recupero domenica scorsa dopo un incontro stra-dominato. Ancora Del Negro:

I ragazzi sono motivati. Hanno voglia di riconfermarsi anche in questa categoria far vedere che in Seconda ci possono stare e continuare il cammino che abbiamo intrapreso l'anno scorso.

Siamo consapevoli di avere una buona squadra, naturalmente per i nostri obiettivi,. Quindi su questo siamo contenti.

Sull'inizio del campionato ci aspettavamo qualche punto in più: con il Real Milano abbiamo giocato alla pari. Loro sono giovani, ma hanno un'ottima squadra. Ci hanno messo in grande difficoltà durante il primo tempo, mentre nel secondo siamo usciti noi. Abbiamo perso 3-2, ma meritavamo tranquillamente un pareggio.

Domenica con l’Agrisport abbiamo dominato totalmente la partita. Abbiamo sbagliato tre o quattro gol a tu per tu col portiere e loro hanno trovato il gol al 95’ su calcio d’angolo.

Possiamo dire di aver sofferto anche per l’inferiorità numerica con cui abbiamo dovuto fare i conti negli ultimi venti minuti. Diciamo che ci aspettavamo qualche in più per queste due prestazioni: ne abbiamo uno, ne avremmo potuti avere tranquillamente quattro, siamo però molto ottimisti per il proseguo della stagione.

 

Seguici sui nostri canali