Pozzo, sei un rullo compressore! Con il Città di Monza per continuare a vincere
I pozzesi sono in un momento di forma straordinario e sono in cerca di continuità, nel mirino c'è il primo posto dell'Oratorio Pessano
Continua la rincorsa al primo posto del Pozzo nel girone A di Terza Categoria monzese. I giallorossi non portano a casa un risultato diverso dalla vittoria in campionato dalla sconfitta di Monza contro il Pro Victoria, da quel momento in poi, solo vittorie per il Pozzo di mister Giuseppe Del Negro. Queste vittorie hanno aiutato di molto i pozzesi a rosicchiare il ritardo dalla prima della classe, l’Oratorio Pessano, ora il distacco è di soli 4 punti: 38 punti per i pessanesi, 34 per i giallorossi.
Domenica il Pozzo incontrerà il Città di Monza
Per continuare a sperare di raggiungere il primo posto, sarà fondamentale dare continuità a queste ultime quattro vittorie e l’avversario di domenica (il Città di Monza) sembra essere abbastanza comodo per permettere ai pozzesi di continuare a sognare di raggiungere entro fine girone di andata almeno il secondo posto del San Fruttuoso.
I numeri offensivi e difensivi delle due formazioni sono agli opposti
Il Città di Monza occupa il terzultimo posto in classifica a quota 8 punti e ha come unico obiettivo quello di fare il meglio possibile in campionato. Il confronto tra le due squadre è ovviamente sbilanciato dalla parte dei pozzesi, complice la qualità delle due rose e, di conseguenza, la posizione di classifica. Analizzando i numeri offensivi delle due formazioni, i pozzesi hanno segnato addirittura più del doppio dei monzesi, sono 39 le reti messe a segno dalla formazione di mister Del Negro, reti che la posizionano al terzo posto di questa speciale classifica; mentre per il Città di Monza la situazione è totalmente differente, i rossoblù hanno messo a referto 18 gol nelle prime quattordici giornate che rende l’attacco monzese il quintultimo del girone.
Se possibile, prendendo in considerazione la retroguardia, la differenza tra le due squadre è ancora più ampia, sono 11 i gol subiti dai giallorossi pozzesi che li rende la terza miglio difesa del torneo, sono invece 41 le reti subite dai monzesi in queste prime gare d’andata, i rossoblù hanno la terza peggior difesa del torneo. Un’occasione per il bomber pozzese classe 2003 Simone Giuliani di rimpinguare il suo computo di gol segnati, sono per ora 8 i gol messi a referto dall’attaccante giallorosso