Pozzo, acquisti importanti per la nuova stagione in Seconda Categoria
La formazione di mister Del Negro sta imbastendo la squadra per la nuova stagione in Seconda Categoria
Dopo la grande rimonta fatta durante la seconda parte dello scorso anno e la conseguente promozione in Seconda Categoria, il Pozzo si butta sul mercato e già in questi ultimi giorni di giugno, la società è al lavoro per confermare i giocatori già presenti nella rosa dello scorso anno, ma anche per attivarsi sul mercato, dove sono stati già piazzati dei colpi importanti, utili alla formazione giallorossa per andare a fare un campionato di livello al primo anno dopo il ritorno in Seconda.
Molte conferme nella rosa pozzese
«Abbiamo deciso di tenere l’ossatura della rosa dello scorso anno – ci racconta Giuseppe Del Negro, mister della formazione pozzese - Mantenendo in rosa la maggior parte dei giocatori, premiandoli per la meravigliosa annata fatta, ma soprattutto perché sono ottimi giocatori e se lo meritano. La conferma più importante è Xhulio Pulaj, che dopo il bellissimo campionato dello scorso anno, ha deciso di stare con noi anche nella prossima stagione».
Acquisti di categoria per la squadra di Del Negro
Nonostante sia una neopromossa, il Pozzo punta a fare un campionato di livello, focalizzato a raggiungere l’alta classifica:
«Vogliamo provare a puntare in alto – ci racconta il tecnico giallorosso – Abbiamo deciso di creare una rosa per fare un campionato di media-alta classifica, cercando di puntare ai playoff, proprio per cercare di raggiungere questo obiettivo, ci siamo già mossi sul mercato e abbiamo preso come terzino Emmanuele Tonoli dall'Accademia Gera D’Adda (quest’anno ha giocato con la Voluntas Osio), ufficiali anche Lorenzo Bramati dal Vaprio e Samuele Sacchi dalla Pierino Ghezzi. Stiamo ricercando un centrocampista e due prime punte, un centrocampista e una prima punta li abbiamo già trovati, stiamo aspettando solo la conferma ma al 99% è fatta, non vogliamo inserire nessun acquisto fatto di impulso, ma far entrare in rosa solo giocatori funzionali al progetto. Vorremmo prendere anche un difensore ma ne potremmo fare anche a meno perché in quella zona siamo abbastanza coperti, ma se dovesse arrivare un buon difensore centrale potremmo pensare di inserirlo».
Il Pozzo ha quindi le carte in regola per pensare in grande per il prossimo anno, cercando di fare un campionato da protagonista al primo anno in Seconda dopo la promozione arrivata dopo lo spareggio con l’Oratorio Pessano.