Polisportiva Maria Regina primo allenamento di sitting volley
In campo insieme ai ragazzi con disabilità, per capire che nello sport nulla è impossibile
Un allenamento per capire come nessuna difficoltà possa mai impedire di fare sport. A Pioltello nella palestra della Polisportiva Maria Regina, mercoledì pomeriggio, è stato ospite Massimiliano Manfredi del Centro sportivo italiano.
Alla scoperta del sitting volley
In campo sono scese le ragazze della categoria allieve che hanno vissuto insieme ai 2004-2005 della squadra di calcio un pomeriggio ricco di emozioni. Massimiliano Manfredi ha prima mostrato due video in cui i protagonisti sono ragazzi con disabilità che affrontano la vita quotidiana con il sorriso sulle labbra. L'obiettivo del referente del Csi è stato proprio quello di far comprendere ai giovani come nello sport nulla sia impossibile e ogni difficoltà, anche quella fisica, con impegno e sacrifici possa essere superata. Manfredi ha poi tenuto un allenamento di sitting volley, disciplina paralimpica con le regole simili alla pallavolo ma in cui bisogna restare seduti sul campo. Nel terreno invece da calcio, i ragazzi del 2004-2005 hanno corso e giocato insieme alla formazione dell'associazione Quadrifogli di Vigevano formata da ragazzi con disabilità.
Contento il presidente Pennè della Polisportiva Maria Regina
L'iniziativa è stata resa possibile grazie alla collaborazione della Polisportiva Maria Regina con il Csi: "Quando ci hanno contattato per proporci questo incontro, abbiamo subito accettato - ha detto il presidente della Polisportiva Dario Pennè - È un modo per far comprendere a questi adolescenti come nella vita nessun ostacolo ci debba fermare e con la costanza ciascuno può realizzare ciò in cui crede"
Polisportiva Maria Regina allenamento sitting volley
Polisportiva Maria Regina allenamento con ragazzi con disabilità
Polisportiva Maria Regina allenamento sitting volley
Polisportiva Maria Regina allenamento sitting volley