Playoff Serie C, sulla strada della Giana c'è la Ternana: le ultime
Il Città di Gorgonzola ospita l'andata del Secondo turno nazionale playoff di Serie C: fischio d'inizio alle 18.15 di domani, domenica 18 maggio

Domani, domenica 18 maggio, alle 18.15 lo stadio Città di Gorgonzola ospiterà la gara d'andata del Secondo turno nazionale playoff di Serie C: da un lato la Giana, arrivata fin qui superando nell'ordine Virtus Verona, Renate e Monopoli, dall'altro la Ternana, che, forte del secondo posto ottenuto nel Girone B, entra in corsa proprio in questo turno.
Giana-Ternana, le ultime sulla partita
Per quanto riguarda i biancazzurri, Chiappella avrà a disposizione la squadra quasi al completo. Sono 25 i convocati, con un solo assente: Luca Moro. Nella Ternana, invece, non ci sarà Ciammaglichella, mentre è regolarmente a disposizione Curcio. I rossoverdi umbri saranno supportati più di seicento tifosi: sono stati venduti 609 tagliandi sugli 806 a disposizione nel settore ospiti.
"La Giana è una squadra tra le più in forma, organizzata e con buona qualità - ha sottolineato Fabio Liverani, allenatore della Ternana - I loro attaccanti non danno riferimenti e giocano in profondità. Dovremo avere attenzione e concentrazione. Sicuramente i risultati del primo turno nazionale ci hanno dato un campanello d’allarme perché nessuna delle terze è passata. Il campo ci ha detto che nei playoff non ci sono squadre avvantaggiate, perché chi è arrivato dietro nella regular season ha avuto il vantaggio di giocare di piú ed essere rodato".
Il regolamento e gli altri accoppiamenti
La sfida di ritorno è in programma mercoledì 21 maggio alle 20 allo stadio "Libero Liberati" di Terni. Come accaduto anche nelle sfide precedenti, in caso di parità di punteggio dopo i due incontri, a passare il turno saranno le teste di serie (quindi non la Giana). Questi i quattro accoppiamenti di questo turno:
- Giana Erminio-Ternana
- Crotone-Vicenza
- Vis Pesaro-Pescara
- Atalanta U23-Audace Cerignola
La vincente di Giana-Ternana affronterà in semifinale quella di Crotone-Vicenza.