Atletica

Più di 80 atleti in gara nel weekend targato Pro Sesto Atletica Cernusco

Tantissimi atleti in gara tra pista indoor e cross: più di 80, con già tanti risultati interessanti per i tesserati della Pro Sesto Atletica Cernusco

Più di 80 atleti in gara nel weekend targato Pro Sesto Atletica Cernusco

E’ iniziato il giro d’Italia con le gare indoor per gli atleti più grandi della Pro Sesto Atletica Cernusco, mentre per il circuito del cross è partito il giro della Lombardia. Nel fine settimana appena trascorso sono scesi in pista più di 80 atleti in gara tra tutte le categorie, dai più piccoli ai più grandi

Gare di cross, tra Capo di Ponte e Canegrate

Nel cross, bene i giovanissimi che a Capo di Ponte, in provincia di Brescia, hanno raggiunto il 13° posto nella categoria Cadetti nel campionato di Società a squadre: Federico Borgatti, Lorenzo De Berti, Davide Lupi e Tommaso Spinelli sono stati accompagnati dal tecnico Ithocor Meloni e hanno ben figurato anche se erano alla prima corsa campestre della stagione. Nella seconda tappa del “Cross per tutti” a Canegrate terzo Emanuele Cipolla e quarto Lorenzo Canzi nella categoria Promesse.

I 4 cadetti in gara a Capo di Ponte.

A Saronno in scena i saltatori

A Saronno vanno in gara i saltatori in lungo, ovvero Carlo Mandelli e Valentina Milani. Record personale per il primo che salta 6 metri e 62 mentre Milani si ferma a 5.15m.

Carlo Mandelli col fratello Giulio.

Tra Padova e Bergamo più di 80 atleti iniziano le gare indoor

A Padova circa 40 atleti in gara: bene Matteo Di Benedetto e Mattia De Rocchi che nei 400 metri fanno segnare rispettivamente il tempo di 48.93 e 49.49. Al femminile bene Maya Melotto e Maia Grimoldi (59 netti la prima, 59 e mezzo la seconda), sui 4 giri di pista indoor, ovvero 800 metri, molto bravo l’atleta Junior Giacomo Alessi che gareggia anche nei 3000 metri: 1.58.70 nella prima prova, 8.41 netti nella seconda. Nei 3000 metri in pista anche i veterani Matteo Burburan e Andrea Sambruna, i quali fanno segnare rispettivamente 8.30.24 e 8.35.35. Infine, nei 200 metri Gioele Crepaldi fa segnare il proprio record personale fermando il crono a 22.96. Anche a Bergamo hanno gareggiato in circa 4o atleti, divisi tra 60 metri piani e 60 metri ostacoli. Ottima, in tal senso, la prova nei 60 hs di Elisa Colombani che si avvicina al minimo per i Campionati Italiani Assoluti con 8.73 giungendo terza assoluta, mentre Lucrezia Barozzi fa segnare il tempo di 9.76 Nei 60 metri arriva quinto tra tutti Giovanni Rolfi con 7.01, mentre Filippo Bergamaschi arriva sul traguardo con 9 centesimi di ritardo. Tra le ragazze Marta Brambilla 8.23, Beatrice Adduci 8.28, Angela Camobreco 8.30.

Ad Ancona in scena Rebecca Barattieri

Infine, nel centro Italia ad Ancona ottima prestazione nei 400m per l’allieva Rebecca Barattieri con 58.93, poco più del minimo dei Campionati di categoria.