Pioltello c'è per la beneficenza: grande successo per il torneo per l'Unicef della Polisportiva Omr
Un sabato di sport e beneficienza quello che é andato in scena il 27 maggio all'Oratorio Maria Regina di Pioltello. Otto squadre si sono sfidate con l'obiettivo unico di aiutare gli amici dell'Unicef
Una bel sabato di sport quello che si é tenuto il 27 maggio all'Oratorio Maria Regina di Pioltello, il torneo Unicef organizzato dalla Polisportiva Omr é stato un vero e proprio successo anche grazie al patrocinio del Comune di Pioltello, del Coni e della Gazzetta della Martesana.
Beneficienza ed amicizia le parole d'ordine di questo torneo
Sono otto le squadre di ragazzi classe 2015 che hanno preso parte al torneo: Polisportiva Omr Blu, Polisportiva Omr Bianca, San Carlo Gorgonzola Bianco, San Carlo Gorgonzola Giallo, Goldfighters, Gso Vimodrone, Don Bosco Carugate e Volantes. I bambini si sono sfidati sul campo dell'oratorio inscenando delle avvincenti partite 5 contro 5, i cui si sono intraviste delle belle qualità, qualità che ovviamente passano in secondo piano, l'obiettivo del torneo non era la competizione (non é stata stilata una classifica al termine delle partite) ma la beneficienza e l'amicizia.
Il pranzo é stato un grande successo
Con il termine della prima parte delle partite, verso le 12.30, iniziano i preparativi e la distribuzione del pranzo, che si é tenuto sotto il tendone dell'oratorio. Qui i volontari della "Poli" si sono sbizzarriti, creando menù e pietanze per ogni palato con lo scopo finale di donare tutto il ricavato racimolato dal pagamento dei pranzi all'associazione dell'Unicef. Un numero impressionante di bambini e genitori hanno aderito al pranzo, sono state sfamate circa 250 persone.
Al termine delle partite, le premiazioni
Dopo le partite del pomeriggio, sono state consegnate ai ragazzi delle otto squadre partecipanti, le medaglie e dei gadget targati Unicef come ricordo del torneo. Al termine delle premiazioni, Il presidente del comitato Unicef Elisabetta Paganessi ha voluto ringraziare di cuore tutti gli organizzatori della Polisportiva OMR ed in primis il presidente della società pioltellese Dario Penné, l'artefice di questo torneo.