Calcio Seconda Categoria

Pioltellese, ufficiale il ripescaggio in Seconda categoria

I gialloblu, dopo aver concluso il campionato in zona playoff ed essere usciti in semifinale, hanno ottenuto un posto in Seconda grazie ai ripescaggi

Pioltellese, ufficiale il ripescaggio in Seconda categoria
Pubblicato:
Aggiornato:

Questo è un periodo molto caldo per il calcio dilettantistico, sia per quanto riguarda il mercato dei giocatori, ma anche per la questione ripescaggi, che in queste settimane iniziano a delinearsi ufficialmente, mettendo nero su bianco ciò che si vociferava ormai da settimane.

Dopo la Virtus Trecella ripescata anche la Pioltellese

Dopo il ripescaggio della Virtus Trecella, un’altra formazione dell’Adda Martesana farà il salto dalla Terza alla Seconda grazie ai ripescaggi: stiamo parlando della Pioltellese, società di Pioltello. La formazione gialloblu di Pioltello aveva concluso il campionato di Terza milanese al quinto posto, uscendo poi in semifinale playoff per mano del Città di Cinisello che poi, grazie al pareggio della finale playoff con la Virtus Romana (ripescata anche lei), ha ottenuto la promozione in Seconda sul campo.

«Ci ha fatto piacere che la società sia stata ritenuta una di quelle avente diritto al ripescaggio in Seconda categoria – ci racconta Salvatore Masala, allenatore della Pioltellese - Dopo l'ottimo campionato che è stato fatto, voglio ricordare che a tre giornate dalla fine, complice il ritiro di una squadra, ci è stata tolta l’opportunità di ritrovare una vetta della classifica che ci è stata sottratta per colpa di questo ritiro alquanto tardivo. Tutto è bene quel che finisce bene, ora ci godiamo la promozione».

Ora la Pioltellese avrà solamente poco più di un mese per creare la rosa che affronterà una categoria superiore rispetto a quanto programmato.

Podcast Adda Martesana: Storie di successo