Terza Categoria

Pioltellese a valanga sul Melzo, Di.Effe prove di fuga in testa al campionato

A quota 52 punti la formazione colognese, con il Melzo più staccato la Pioltellese che si rilancia dopo un pessimo inizio di 2024

Pioltellese a valanga sul Melzo, Di.Effe prove di fuga in testa al campionato
Pubblicato:

Un weekend che potrebbe essere determinante per la stagione delle formazioni che militano in Terza Categoria. Nel girone C - Milano, pesante sconfitta in trasferta per l'Us Melzo 1908 battuto 3 a 0 dalla Pioltellese. La Di.Effe, così, può provare la fuga staccando le inseguitrici di sei lunghezze.

Pioltellese a valanga sul Melzo

Sul campo della Pioltellese si decide tutto nel primo tempo: dopo aver fallito una buona occasione da rete, i biancazzurri cadono sotto i colpi dei locali. Primo gol nato da una palla inattiva che si infila alle spalle di Lippolis. Poco dopo il raddoppio su una disattenzione della difesa del Melzo che lascia solo l’attaccante di casa che deposita il 2-0. Infine il tris in azione di contropiede che chiude il punteggio già dopo quarantacinque minuti.Nella ripresa non cambia molto, e la Pioltellese porta a casa i tre punti.

Di.Effe doppia vittoria e fuga

Se Melzo non sa più vincere, diverso il discorso per la Di.Effe Football Academy che non si lascia scappare l'occasione di scappare in testa alla classifica. Dopo aver vinto in settimana lo scontro di recupero del match rimandato causa nebbia, domenica non si fa sopraffare dalla stanchezza, anzi. In casa del Sant'Ambroeus Fc ne fa ben 5, guadagnando 3 punti preziosi che portano a + sei la distanza dalla diretta inseguitrice.

La classifica

Dopo la 22esima giornata di campionato, con tutte le squadre che hanno disputato lo stesso numero di incontri, la classifica cambia volto. In testa la Di.Effe prende il largo a quota 52 punti, inseguita dall'Us Melzo a 46 punti. Alle spalle battaglia accesa tra Logex Fc Milano e Pio XI speranza (43) con la Pioltellese 1967 che dopo il successo contro il Melzo può rilanciarsi a quota 41.

Sempre più ultima la Futura Segrate, ferma a 7 punti e reduce da un'altra pesante sconfitta con cinque gol incassati.

Seguici sui nostri canali