serie d

Petardi contro il guardalinee, multa e una partita a porte chiuse alla Tritium

Le intemperanze dei sostenitori costeranno l'assenza di pubblico per la gara del 12 novembre contro la Clivense

Petardi contro il guardalinee, multa e una partita a porte chiuse alla Tritium
Pubblicato:
Aggiornato:

L'intemperanza dei tifosi costa cara alla Tritium. Nell'ultima gara del campionato di Serie D infatti, i sostenitori hanno preso di mira la terna arbitrale e hanno scagliato petardi contro un guardalinee. Il giudice sportivo ha così punito la società.

Match infrasettimanale

Mercoledì 1 novembre 2023 si è giocato alla Rocca di Trezzo sull'Adda il turno infrasettimanale valido per l’undicesima giornata del Girone B. In campo Tritium e Casatese si sono divise la posta in palio, chiudendo sull’1-1.

Insulti alla terna arbitrale

Durante la gara i tifosi biancoazzurri si sono resi continuamente protagonisti di espressioni offensive e minacciose all'indirizzo della terna arbitrale. Non solo, ma durante il secondo tempo qualche sostenitore ha lanciato un petardo verso uno dei guardalinee. Il mortaretto è scoppiato a pochi centimetri da lui. L'esplosione gli ha provocato un abbassamento dell'udito durato fino al termine della partita.

Mano pesante del giudice

Il giudice sportivo ha punito la Tritium: la partita contro la Clivense, in programma domenica 12 novembre sarà disputata a porte chiuse. Al provvedimento ha aggiunto anche una multa da duemila euro.

Seguici sui nostri canali