Pessano diventerà la "capitale" del calciobalilla

Il 31 marzo la Ficb inaugurerà un nuovo corso con l'idea di far nascere un centro federale.

Pessano diventerà la "capitale" del calciobalilla
Pubblicato:
Aggiornato:

Pessano diventerà la "capitale" del calciobalilla. Bruno Corso, vicepresidente della Federazione italiana calciobalilla vorrebbe far nascere una vera e propria scuola in paese. E il 31 marzo 2019 si inaugura un nuovo spazio sopra il Bowling Martesana.

Pessano, arriva il grande calciobalilla

Da quattro anni il Bowling Martesana ospita la sede della Milano calciobalilla, unica società referenziata a livello regionale. Nelle prossime settimane qualcosa però cambierà e Pessano potrebbe diventare un vero e proprio centro federale per i giocatori di biliardino. Il 31 marzo 2019, con un torneo, verrà inaugurato lo spazio rinnovato e si darà il via a questo nuovo progetto.

"Puntare sui giovani"

Il padroni di casa è Bruno Corso, che sembra avere le idee ben chiare. "La sede federale è oggi in Piemonte ma la Lombardia ha un bacino potenziale enorme anche se non è minimamente sfruttato - ha spiegato - Per questo vorremmo spostare qualcosa qui. Per rilanciare il nostro sport bisogna puntare sulle scuole, lavorando con i ragazzi".

Nella Gazzetta della Martesana

Tutti i dettagli nell’edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell’edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 9 marzo 2019.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

Seguici sui nostri canali