Pattinaggio, presentati gli Italiani di Cassano d'Adda

Pattinaggio, presentati gli Italiani di Cassano d'Adda
Pubblicato:

Presentazione a Villa Berva questa mattina, sabato 7 luglio, per i campionati italiani di pattinaggio a rotelle, corsa su strada.

Pattinaggio, gli Italiani a Cassano

Mercoledì 18 è in programma la cerimonia d'apertura, dopodiché da giovedì 19 a sabato 21 si farà sul serio con le gare individuali per le categorie Ragazzi, Allievi, Juniores, Seniores maschili e femminili.

Oltre cinquecento atleti in gara

Saranno oltre cinquecento gli atleti in gara, in rappresentanza di un centinaio di società sportive. Non mancheranno, naturalmente, neppure i cassanesi dello Skating Club, che cercheranno di regalare qualche soddisfazione alla squadra di casa.

Il sogno mondiale

"Per Cassano d'Adda il legame con questa disciplina sportiva è fortissimo - ha spiegato il sindaco Roberto Maviglia - Grazie allo Skating e ai suoi volontari. Sarebbe molto bello un domani riportare anche i Mondiali in città". Un'ipotesi che ha ricevuto immediatamente il sostegno delle autorità sportive presenti e il plauso dell'assessore regionale alla partita Martina Cambiaghi: "Dobbiamo essere promotori di queste discipline, trovate in me un alleato".

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

Seguici sui nostri canali