Calcio

Passa 2-0 il Sangiuliano: Tritium Ko e fuori dalla Coppa Italia

Sconfitta per la squadra di Trezzo sull’Adda nel turno preliminare di Coppa Italia Serie D

Passa 2-0 il Sangiuliano: Tritium Ko e fuori dalla Coppa Italia
Pubblicato:

(di Gianluca Pirovano)

Il Sangiuliano batte 2-0 la Tritium nel turno preliminare di Coppa Italia Serie D. Alla Rocca, nonostante un’ottima Tritium, passano gli ospiti con un gol per tempo, sempre da fermo: nel primo Qeros su punizione, nel secondo De Angelis su rigore.

Tra Tritium e Sangiuliano primo tempo divertente

Di Blasio sorprende subito tutti. La Tritium scende, infatti, in campo con il 4-2-3-1 e non con il 3-5-2 visto per gran parte della preparazione. In porta Acerbis, in difesa a destra Bertaglio, in mezzo Scietti e Bosia, a sinistra Ghilardi. In mezzo al campo Barzago e Lazzaro. Davanti Capogna, supportato da Gnaziri, Savino e Stiso. Dall’altra parte un Sangiuliano ad albero di Natale. L’inizio dei biancoazzurri è positivo per ritmo e atteggiamento. Gli ospiti, però, passano al primo tiro in porta. Punizione dal limite in posizione centrale: mancino perfetto di Qeros, palla all’incrocio alla destra di Acerbis (11’). Doccia fredda che non abbatte la Tritium, che sfiora quattro volte il pareggio. Prima Lazzaro serve Capogna, chiuso in uscita da Manfrin (18’), poi è due volte Lazzaro su calcio piazzato a far gridare al gol. Al 19’, leggermente defilato sulla destra, al 22’ leggermente defilato sulla sinistra, sempre dal limite, sempre sull’esterno della rete. Infine, Capogna gira dal limite e trova Manfrin pronto a deviare in angolo con un tuffo sulla sinistra (29’). L’1-1, però, non arriva ed è, anzi, il Sangiuliano a sprecare una clamorosa occasione per raddoppiare. Manovra macchinosa della Tritium in impostazione, Lazzaro sbaglia il disimpegno, Sighinolfi intercetta e verticalizza per Cogliati. L’undici ospite si presenta tutto solo davanti ad Acerbis, ma manda clamorosamente alto (41’). Il primo tempo finisce 0-1.

Gioca la Tritium, passa il Sangiuliano

La ripresa si apre con un doppio cambio per la Tritium. Escono Savino e Stiso, entrano Di Palma e Maione. Non sono nemmeno passati due minuti quando Gnaziri sfiora, ancora una volta, il pareggio. Entra in area da destra, calcia forte, ma trova ancora Manfrin bravo a rispondere di piede. Al 12’ è Maione a far sussultare la Rocca. Corner da destra, palla sporca che esce al limite, destro di prima intenzione e traversa a Manfrin battuto. Il Sangiuliano soffre, sembra sulle gambe, ma il pareggio non arriva. Anzi, arriva la beffa: ospiti chiusi nella loro metà campo, Lazzaro perde clamorosamente palla e innesca il contropiede Sangiuliano. De Angelis serve Cogliati, lo stesso Lazzaro, nel tentativo di recuperare lo stende in area. Rigore, che De Angelis trasforma spiazzando Acerbis. È 2-0 Sangiuliano nel momento migliore della Tritium. È il colpo del Ko. C’è tempo, comunque, per un’altra grande parata di Manfrin sull’incornata di Capogna (30’) e per una bella giocata di Brogno, che sfiora il 3-0 (40’). Finisce così: passa il Sangiuliano, la Tritium è fuori dalla Coppa Italia di Serie D. Testa, quindi, al campionato, di cui in settimana si dovrebbero conoscere, finalmente, gironi e calendario.

Tritium-Sangiuliano City: il tabellino

TRITIUM 0

SANGIULIANO CITY 2

Reti: 11’ Qeros (S), 24’ st rig. De Angelis (S)

Tritium (4-2-3-1): Acerbis; Bertaglio, Scietti, Bosia (41’st Ruggeri), Ghilardi (31’st Campani); Barzago, Lazzaro; Gnaziri (41’st Milesini), Savino (1’st Di Palma), Stiso (1’st Maione); Capogna A disp. Bassani, Campani, Ortelli, Comi, Fagnani All. Di Blasio

Sangiuliano City (4-3-2-1): Manfrin; Nobile, Bruzzone, Solerio, Annoni; Cinelli (41’st Carminati), Guerrini (22’st Briski), Sighinolfi (20’st Atzeni); Qeros, Cogliati (37’st Brogno); De Angelis (31’st Makni) A disp. Groaz, Mereghetti, Rao, Deiana All. Iori

Arbitro: Costa di Busto Arsizio

Ammoniti: 21’ Nobile (S), 14’st Sighinolfi (S), 43’st Ruggeri (T)

Angoli: 6-5

Seguici sui nostri canali