Parte la stagione dei Daemons Cernusco: al via il campionato di Ifl2
Domani, sabato 1 marzo, la squadra di Cernusco sarà impegnata al Vigorelli di Milano contro i Seamen nella prima gara ufficiale della sua stagione

Dopo il ritiro precampionato in Valtellina, tanti innesti di qualità e altrettante conferme dal roster della scorsa stagione sia in campo sia nello staff tecnico di coach Carlo Palazzolo (ultimo acquisto Andrea Gilardi che va a rinforzare il reparto offensivo), i Daemons Cernusco sono finalmente pronti a tornare in campo in Ifl2, la seconda categoria per importanza del football americano in Italia.
Parte l'Ifl2 con i Daemons Cernusco
Domani, sabato 1 marzo alle ore 18, infatti, al Velodromo Vigorelli, i Demoni saranno ospiti dei Seamen Milano, rientrati in Ifl2 dopo tre anni trascorsi in Efl, per la prima sfida della loro stagione. L’obbiettivo dei cernuschesi per questa stagione è quello di migliorare il gioco espresso in campo e portare a casa risultati importanti; quindi, tutto ciò che non si è visto la scorsa stagione che a metà della stessa ha anche visto il cambio di allenatore in panchina. James Dewar, storico presidente dei Daemons, ha voluto parlare per caricare la sua prima squadra in vista della prima partita:
"Ogni nuova stagione porta con sé tante sfide, tanta emozione e ovviamente noi siamo pronti a scendere in campo. Dobbiamo dimostrare che i Daemons non sono solo una squadra ma una famiglia unita dentro e fuori dal campo. Quest’anno vogliamo far giocare tanto i nostri giovani e rendere fieri i loro genitori nonché primi tifosi. Quest’anno festeggeremo il ventennale dei Daemons Cernusco: l’11 maggio celebreremo al centro sportivo Enjoy la nostra amata società. Voglio già da subito ringraziare i tifosi perché sono sicuro che anche quest’anno ci tiferanno in casa e in trasferta".
Non è da meno anche Palazzolo:
"Siamo partiti fin da luglio dello scorso anno a riprogrammare la stagione. Abbiamo lavorato in campo, abbiamo lavorato in aula con molte riunioni e call con i giocatori. Ci siamo impegnati in allenamenti extra anche il sabato pomeriggio. L'impegno a oggi è stato massimo da parte di tutti, staff compreso. Ora dobbiamo cogliere i frutti di questo lavoro. I ragazzi sono motivati e hanno intrapreso la stagione con il piede giusto. La prima partita sarà un'incognita per tutti perchè proveremo finalmente sul campo il nostro livello di partenza e troveremo una squadra che è un'incognita ma che sappiamo essere ben assortita di giovani promesse e giocatori di alto livello provenienti dal campionato Ifl (e qualche Efl). L'obbiettivo stagionale non è cambiato. Dobbiamo pensare alla singola partita. Arriviamo da un risultato che non ci permette di fare scommesse a lungo respiro ma che ci impone concentrazione massimo per ogni singolo evento, ogni singolo allenamento, ora più che mai».