Serie B2 pallavolo

Pallavolo femminile: la New Volley Adda torna alla vittoria

Testa alla prossima partita: in caso di vittoria la squadra di Cassano d'Adda potrebbe ottenere il miglior risultato nella sua storia

Pallavolo femminile: la New Volley Adda torna alla vittoria
Pubblicato:

Finalmente la vittoria, arrivata al termine di un match sofferto, combattuto, ma alla fine portato a casa con merito. E per la New Volley Adda un successo che sa di ripartenza dopo un periodo sportivamente complicato.

Vittoria 3 a 2 per la New Volley Adda

La New Volley Adda torna a ruggire. Chorus battuto 3-2.Dopo quattro giornate finalmente arriva per la NVA una meritata vittoria in quel di Almenno San Bartolomeo contro il promettente Chorus che però naviga nelle zone basse. Con questo successo le ragazze di coach Santina Guarneri spazzano via il brutto momento e confortano la classifica con due preziosissimi punti.

Un match altalenante

La gara  è stata un misto di momenti difficili e altri entusiasmanti così come recitano i parziali dei set. Il primo è stata una lotta che ha portato le contendenti ai vantaggi che però hanno arriso alle padroni di casa 28/26. Senza darsi per vinte le bianco-rosse nella seconda frazione hanno inanellato una serie impressionante di punti che hanno ristabilito la parità (14/25). Nel terzo la NVA ha pagato un po’ di indecisioni e la falsa partenza ha segnato lo score in favore del Chorus 25/16. Quando poteva affiorare lo sconforto la NVA ha ripreso in mano le sorti della gara aggiudicandosi con autorevolezza il quarto con un netto 25/14.

Il tie-break è stato avvincente, con colpi di alto livello da una parte e dall’altra. La formazione di Santina Guarneri è stata però più cinica ed esperta nel momento giusto, portando sulle rive dell’Adda due meritati punti.

Il penultimo atto della stagione sarà decisivo per determinare il piazzamento finale della NVA, che ambisce con orgoglio alla quarta posizione (sarebbe il massimo per la storia sportiva della società).
Appuntamento quindi sabato 29 aprile (20.30) a Mandello del Lario contro la Cartiera dell’Adda che si trova subito alle spalle della New Volley.

Seguici sui nostri canali