pallavolo femminile

PalaKennedy amaro per le ragazze dei Diavoli Rosa sconfitte a domicilio 0 a 3 da Bologna

I primi due set non c'è storia, poi le ragazze di Brugherio tirano fuori le unghie e lottano su ogni pallone. Troppo il divario con le rivali della Persicetana

PalaKennedy amaro per le ragazze dei Diavoli Rosa sconfitte a domicilio 0 a 3 da Bologna

Si è chiuso per 0 a 3 il match giocato sul campo del PalaKennedy  di  domenica 7 gennaio 2025 tra Allianz Diavoli Rosa e Persicetana Bologna, un risultato che non corrisponde fedelmente a quanto si è visto in campo dove le  ragazze della squadra di casa hanno dimostrato carattere e determinazione, in particolare nel terzo set, dove hanno giocato bene offrendo al pubblico presente una prestazione significativa.

Una sconfitta amara

Non si prospettava un match semplice, anzi. Il Persicetana Bologna è posizionato al quinto posto in classifica con 19 punti dopo questa nona giornata di campionato, ed è un avversario di tutto rispetto. Nei primi due set i Diavoli Rosa non sono riusciti a mettersi in vantaggio sulle avversarie, commettendo qualche errore di troppo e lasciando troppa manovra al Persicetana che non so è lasciato sfuggire l’occasione. Il terzo set è stato combattuto e poteva aprire uno spiraglio per conquistare qualche punto, ma nulla di fatto, sul 21 a 19 a favore della formazione di casa, la situazione si è ribaltata dando anche l’ultimo set alle bolognesi.

La dichiarazione di coach Gianluca Marchini:

Purtroppo il risultato è uguale a quello di settimana scorsa, ma il campo dice un’altra cosa: il terzo set è stato un set veramente in crescita, in cui siamo stati avanti sempre salvo poi nel finale pagare un po’ la nostra inesperienza. Per tutta la partita la prestazione delle nostre giocatrici è stata dignitosa, le cose che potevamo fare nella nostra metà campo le abbiamo fatte bene, tuttavia al di là della rete c’era un avversario di tutto rispetto: abbiamo pagato la loro esperienza e quando si perde di otto punti magari un 25 a 17 o un 25 a 19, che sono comunque parziali aperti, sono sempre palloni che loro hanno gestito con la loro esperienza, cosa che noi non siamo riusciti a fare. Ottima prova comunque di un paio di giocatrici, in particolare di una giocatrice che è partita dalla panchina. Dobbiamo quindi veramente ripartire da questo terzo set per una settimana che per noi è importante in vista del match con il Certosa Pavia, nostro spartiacque per riuscire a rimanere nella corsa salvezza e fare punti, considerato che sono ultime in classifica a zero punti. Oggi, senza pensare al futuro, salviamo il terzo set davvero buono, abbiamo trovato delle soluzioni su cui stiamo lavorando in palestra, e le ragazze in campo oggi hanno risposto presente.

Il commento della centrale Marta Strada, ottima prestazione in campo e autrice di 6 punti in partita:

Nei primi due set non abbiamo fatto del nostro meglio, abbiamo fatto tanti errori, ma nel terzo parziale ci siamo riscattate e siamo soddisfatte. Lì abbiamo dato il massimo, anche se poi ci siamo lasciate andare negli ultimi tre punti lasciando occasioni alle avversarie. Sede: Via Quarto 49-20861 Brugherio (MB) L’unica cosa che dobbiamo fare è tornare in palestra e tornare a lavorare per le prossime partite.

Il tabellino del match

9° giornata Campionato Serie BF- Girone E
Allianz Diavoli Rosa – Persicetana Bologna (0-3)
(18-25, 17-25, 22-25)
Diavoli Rosa Brugherio: Strada 6, Heilbron Latini, Passuello 1, Gaddoni, Palombarini, Longa 10, Bielli, Pasquale 8, Bibolotti 3, Durand, Ritratti 2, Fusi, Bosi 10. Allenatore: Gianluca Marchini, Assistente: Matteo De Berardinis.
Persicetana Bologna: Campisi 8, Capelli 2, Vincenzi, Antuono, Panza 14, Monfredini 1, Barbieri, Conte 8, Cambi 2, Fagnani, Quagliarelli 8, Capasso, Marchesini 1. Allenatore: Adriano Puzzo, Assistente: Gioele Fanti.
NOTE: Durata set: 25’, 23’, 29’

La prossima partita si giocherà in trasferta contro Certosa Volley Pavia il 13 dicembre alle ore 21.