Ottima trasferta in Brianza per i Cadetti del Gsa Brugherio
Un ritorno a casa carico di medaglie dopo il Trofeo Cesare Brambilla di Besana disputato nel fine settimana

La stagione dei Cadetti/e riparte con la prima tappa del Trofeo Cesare Brambilla da Besana Brianza, l'iconico centro sportivo immerso nel verde che oggi di verde ha anche la nuova, nuovissima, pista.
Trofeo Cesare Brambilla carico di medaglie
La prima prova del Trofeo riservata a Cadetti e Cadette (nati nel 2010/2011) è un grande successo per l'Asd Gruppo Sportivo Atletica Brugherio.
Grande protagonista della giornata è Fabrizio Lanzini, che ha portato a casa due medaglie importanti. Il debutto assoluto nei 100 metri a ostacoli vale un ottimo secondo posto correndo contro vento in una batteria corsa con gli atleti senza accrediti: 14"74 il suo ottimo tempo. L'atleta brugherese si cimenta in seguito anche negli 80 metri e qui arriva l'ottimo personale (sempre con vento contrario) di 9"41 che vale la vittoria.
La velocità regala tante belle prestazioni e nuovi personal best. Matilde Dell'Orto corre in 10"93 ed arriva quinta, Viviana Fanzel in 11"60 e Gaia Ferrari 12"07. Al maschile Francesco Berio corre in 10"18, Edoardo Binetti in 10"42, Francesco Pessina in 11"31. Sergio Risè debutta invece 300 metri con il tempo di 47"78 mentre Mattia Bonetti si piazza sedicesimo nei 2000 metri con il tempo di 6'49"09.
Dalla velocità al salto con l'asta
La gara di salto con l'asta è emozionante, da anni infatti due Cadetti brugheresi non gareggiavano nella specialità: Carlotta Della Bosca salta 2 metri e 20 mentre Federico Passoni arriva a 2 metri e 30: entrambi si piazzano secondi. Debutto storico con medaglia.
Il lunghissimo, ma entusiasmante sabato di gare si conclude con la bella sfida nella 4x100 Cadetti dove il Gsa, con Edoardo Binetti, Francesco Berio, Cristian Fiorentino ed Edoardo Lanzini, ottiene un ottimo 46"60 dando un secondo agli avversari e vincendo così anche l'ultima gara in programma nella giornata.




