Oratorio Pessano in festa: il ripescaggio è ufficiale, sarà Seconda categoria
I pessanesi, dopo due stagioni con due finali deludenti, sono riusciti a salire in Seconda grazie alla buonissima posizione in graduatoria ripesacaggi
Era già nell’aria da tempo, ma in settimana è arrivata finalmente l’ufficialità: l’Oratorio Pessano è in Seconda categoria. Dopo un biennio super vincente terminato con due finali non all’altezza delle aspettative, tramite il ripescaggio la società pessanese è riuscita a coronare il sogno Seconda.
L'Oratorio Pessano è promosso in Seconda categoria!
Una promozione che, nonostante non sia arrivata sul campo, è senza dubbio meritatissima, dopo aver perso lo spareggio 1°/2° posto con il Pozzo (causa arrivo a pari punti) ed aver perso la semifinale playoff con la Carnatese (che è stata a sua volta ripescata dopo aver perso la finale playoff con il Real Carugate). I pessanesi avevano un punteggio molto alto in graduatoria ripescaggi e ciò ha permesso alla società del presidente Andrea Bigi di festeggiare, seppur con qualche settimana di ritardo:
«Siamo contentissimi – esordisce Bigi, il presidente dei pessanesi - Era quello che volevamo, anche se l’ufficialità è arrivata un po’ in ritardo quindi non abbiamo potuto fare grandi festeggiamenti, è questa l’unica cosa che dispiace. Siamo già pronti, avevamo già calcolato, anche se fossimo stati in Terza, di fare un campionato ancora vincente, da tutti i giocatori che stiamo presentando si vede che la qualità della rosa è tanta, ci sono tanti ragazzi che vogliono venire a giocare da noi, non siamo andati a cercare dei profili, ma abbiamo valutato chi si è proposto e le figure che ci mancano».
C'è entusiasmo a Pessano
Logicamente c’è tanto entusiasmo in casa gialloblu:
« I ragazzi sono gasati – ci spiega Bigi - Ovviamente anche quelli nuovi, a cui avevamo aperto la possibilità di rimanere in Terza in caso di non ripescaggio, sono felicissimi, visto che ora si ritrovano in Seconda categoria. La società è pronta, tutti pronti i tifosi non vedono l'ora di iniziare il campionato, stiamo già preparando tutte le strutture per l'inizio allenamenti che sarà il 19 agosto. La Seconda era uno dei miei obiettivi da quando sono diventato presidente dell’Oratorio Pessano e finalmente l’abbiamo raggiunto!».
Ora, per i gialloblu, le ultime settimane per puntellare la rosa e arrivare pronti a questa nuova e storica esperienza.