Calcio Seconda Categoria

Oratorio Maria Regina, vincere con la Stella Azzurra per sperare ancora nei play-off

La formazione di mister Simone Multari deve accorciare sul San Crisostomo per sperare nel post-season. Per lottare ancora bisogna battere la Stella Azzurra e recuperare punti sulla seconda posizione

Oratorio Maria Regina, vincere con la Stella Azzurra per sperare ancora nei play-off
Pubblicato:
Aggiornato:

Gara fondamentale per il futuro della zona play-off del girone P di Seconda Categoria milanese. Nella ventiquattresima giornata di campionato si sfideranno le due matricole terribili di questo raggruppamento: Oratorio Maria Regina e Stella Azzurra, le due neopromosse che stanno meglio performando nel gruppo P.

Nonostante la posizione di classifica, né Omr né Stella Azzurra farebbero i play-off al momento

I cinisellesi si trovano al quarto posto in classifica a quota 40 punti, ma che per la regola dei troppi punti di distacco dalla seconda in classifica (il San Crisostomo, a quota 50), al momento non giocherebbe il post-season (i punti di distanza dalla seconda casella devono essere nove o meno). Stessa regola per l’Omr, che nonostante si trovi al quinto posto con 35 punti, per la stessa regola che preclude momentaneamente il post-season ai cinisellesi, non parteciperebbe ai play-off per colpa dei quindici punti di distacco dal San Crisostomo.

Una gara importante per fare chiarezza sulla zona post-season

La gara tra le due formazioni è quindi definibile una chance per la Stella Azzurra per allungare sulle squadre che inseguono e avvicinarsi rientrare nella fascia di punti utile per il post-season, mentre per l’Oratorio Maria Regina questo match è forse l’ultima chiamata, i pioltellesi sono obbligati a fare bene, vincere gli scontri diretti e sperare che lì davanti qualcuno sbagli per sperare di far parte delle squadre che lotteranno per la promozione in Prima Categoria. All’andata finì 2-1 per la formazione di Cinisello, che dopo essere andata in svantaggio per il gol pioltellese di Simone Zago, hanno rimontato i biancazzurri grazie alla doppietta di rigore messa segno da Alberto Zappella.

Seguici sui nostri canali