Calcio Seconda Categoria

Oratorio Maria Regina, vincere con il San Crisostomo per continuare a sognare i play-off

In caso di vittoria con i milanesi, l'Omr si porterebbe a 6 punti dal secondo posto, d'altro canto, una sconfitta potrebbe risultare fatale per il continuo del sogno play-off

Oratorio Maria Regina, vincere con il San Crisostomo per continuare a sognare i play-off
Pubblicato:

È il 7 aprile la data segnata sul calendario da tutti i giocatori e sostenitori dell’Oratorio Maria Regina, giorno in cui si giocherà la partita più importante dell’anno, quella con il San Crisostomo.

La gara di domenica con il San Crisostomo vale una stagione

Dopo quattro vittorie consecutive nelle gare con San Giorgio 1980, Stella Azzurra, Serenissima ed Orpas, la formazione di mister Simone Multari è riuscita a richiudere la forbice di punti che la allontanava dal secondo posto e che la teneva fuori dai play-off. Al momento i pioltellesi sono al quinto posto a quota 44 punti, a pari merito con l’Agrisport quarto. Oltre al gran momento di forma dei pioltellesi, per recuperare i punti di ritardo, è stata fondamentale anche la leggera flessione del San Crisostomo secondo, che dopo le due sconfitte consecutive nelle ultime due gare (con Orpas e Cus Bicocca), ha visto assottigliarsi il vantaggio sui pioltellesi a soli 9 punti, distacco utile per permettere ai pioltellesi di disputare il post-season.

Il destino play-off dei pioltellesi è tra le loro mani

La gara di domenica si fa quindi fondamentale: in caso di vittoria da parte della compagine pioltellese del presidente Dario Pennè, i biancazzurri si porterebbero a soli sei punti dai milanesi e potrebbero permettersi addirittura di perdere una delle tre gare che li separa dal termine del campionato. In caso contrario, cioè con la vittoria dei milanesi, il vantaggio del “Sancri” andrebbe a +12, non permettendo più ai pioltellesi di avere il destino delle loro mani. Con un pareggio, il distacco rimarrebbe invariato: il San Crisostomo dovrebbe però fare attenzione all’Orpas, che potrebbe soffiargli il secondo posto considerati i soli tre punti di vantaggio sui gialloverdi, mentre per l’Omr rimarrebbe ancora tutto in gioco, ma la Stella Azzurra, che al momento è sesta, potrebbe fare il controsorpasso e riportarsi al quinto posto in caso di vittoria con la capolista Cologno, che già domenica, in caso di vittoria, potrebbe festeggiare la promozione in Prima Categoria.

Seguici sui nostri canali