Calcio Seconda Categoria

Oratorio Maria Regina, ultima chiamata play-off, con la Rondinella per uscire dalla crisi

La "pareggite" dei pioltellesi (sei "x" nelle ultime otto gare) sta facendo scivolare lontano le speranze play-off, serve una vittoria nello scontro diretto con la Rondinella per rientrare in carreggiata

Oratorio Maria Regina, ultima chiamata play-off, con la Rondinella per uscire dalla crisi
Pubblicato:

Nel girone P di Seconda Categoria milanese la situazione riguardante il post-season si fa sempre più complicata da leggere, sia riguardo i play-off che riguardo i play-out.

Per il primo posto lotta a due, dietro grande bagarre play-off

Se il primo posto sembra essere ormai una lotta a due tra Cologno e San Crisostomo, più dietro, la bagarre play-off è a dir poco illeggibile, è la discontinuità a far da padrone in questo girone. Anche arrivando al quinto posto, complice il grande trotto delle due formazioni lì davanti, potrebbe non bastare per qualificarsi al post-season considerata la regola dei punti di distacco, lo sanno bene le formazioni che occupano posizioni dalla quinta casella alla nona, cioè coloro che potrebbero fare una insperata rincorsa play-off, parliamo di Agrisport, Oratorio Maria Regina, Vires, Rondinella e Niguarda, rispettivamente quinta, sesta, settima, ottava e nona; è compito dell’Agrisport, in vetta a questa carovana, a trainare il gruppo alla rincorsa del San Crisostomo, con l’obiettivo di accorciare la classifica, considerando che ora tra il secondo ed il quinto posto ci sono 12 punti: troppi.

Rondinella - Omr, chi sbaglia rischia di uscire dalla lotta post-season

In quest’ottica sarà fondamentale la gara di domenica tra Rondinella ed Oratorio Maria Regina (entrambe a 29 punti, a -3 dall’Agrisport), sfida che, in caso di sconfitta, taglierebbe probabilmente fuori una delle due nella rincorsa al post-season. Sono 7 i punti racimolati dalla Rondinella nel 2024, frutto delle vittorie con Stella Azzurra (terza in classifica) e Orpas (quarto) e del pareggio con la San Giorgio 1908 (ultima).

Momento di crisi invece per i pioltellesi dell’Oratorio Maria Regina, a secco dai tre punti dal 3 dicembre, data in cui i biancazzurri si sono importi per 3-1 sul Cus Bicocca, da quel giorno in poi solo sei pareggi e due sconfitte in otto gare, troppo poco per pensare di raggiungere i play-off. Nell’ultimo turno, i pioltellesi hanno pareggiato per 1-1 in casa con la Macallesi grazie alla rete del solito Giuseppe Totaro, capocannoniere del girone a quota 13 gol, mentre la Rondinella è stata strapazzata per 3-1 da un San Crisostomo in cerca di punti utili ad avvicinare il primo posto.

Seguici sui nostri canali