Oratorio Maria Regina, playout amari: è di nuovo Terza categoria
I pioltellesi pagano un ritorno con solo 9 punti fatti e al playout è il Pozzo a guadagnarsi la salvezza

Una stagione iniziata male e finita peggio per l’Oratorio Maria Regina, che dopo i playout con il Pozzo, retrocede in Terza categoria dopo la promozione agguantata due anni fa tramite i playoff.
Un playout ricco di emozioni, che però non è bastato ai pioltellesi per salvarsi
I biancazzurri hanno terminato la regular season al penultimo posto e hanno dovuto affrontare il Pozzo nel doppio confronto. Sia all’andata che al ritorno, i pozzesi hanno avuto la meglio, vincendo per 3-2 l’andata a Pioltello e 5-4 il ritorno a Pontirolo Nuovo. È proprio la gara del ritorno ad essere stata un vero e proprio spettacolo per i tifosi neutrali: nove gol e azioni bellissime da una parte e dall’altra. Una partita aperta veramente ad ogni risultato, basti pensare che i pozzesi si erano portati addirittura sul 4-2 e ai pioltellesi sarebbero serviti ben quattro gol per salvarsi, l’impresa è riuscita però in parte all’Omr che si è portata sul 4-4 sbagliando poi clamorosamente il gol del 5-4 che avrebbe permesso alla formazione di Pioltello di portarsi solamente ad un gol da una salvezza che sarebbe risultata come una vera e propria impresa.
Un ritorno scarno di punti ha condannato l'Omr alla retrocessione
La formazione di mister Igino Tronci retrocede in Terza pagando a caro prezzo un girone di ritorno disastroso con solamente 9 punti fatti, che ha completamente vanificato un girone di andata che, se replicato, avrebbe portato i pioltellesi a metà classifica, terminando il campionato in tranquillità.