Calcio Seconda Categoria

Oratorio Maria Regina, due punti contro Cernusco e Liscate. Ora la sfida con il Real Milano

Un buon inizio di campionato per la formazione di Tronci, che ha racimolato due punti contro le favorite Cernusco e Liscate. Domenica la trasferta di Vimodrone

Oratorio Maria Regina, due punti contro Cernusco e Liscate. Ora la sfida con il Real Milano
Pubblicato:

Secondo pareggio consecutivo per l’Oratorio Maria Regina di mister Igino Tronci, che dopo aver fermato il Cernusco sul 2-2 alla seconda giornata di campionato grazie alle reti di Stefano Della Zoppa e di Giuseppe Totaro (è finora l’unica formazione a non avere perso contro i rossoblu), ha replicato, fermando il Liscate sull’1-1.

A Nava risponde Raguseo

Aprono le marcatore i liscatesi, che passano in vantaggio sui pioltellesi grazie alla meravigliosa punizione dal limite di Fabio Nava a metà del primo tempo. Nel secondo tempo, complice l’espulsione del centrocampista liscatese Luca Angelicchio, la squadra di Tronci trova sempre con più facilità la porta ed il pareggio arriva da lì a breve, con Luca Raguseo, bravo a liberarsi di un difensore e a far partire una botta secca che si insacca alla destra del portiere Andrea Righi.

Domenica sfida al Real Milano

Un buon’inizio nonostante in calendario iniziale veramente proibitivo per i biancazzurri, che nelle prime quattro partite, hanno e dovranno affrontare tre retrocesse dalla Prima categoria, ed il Liscate, una delle squadre papabili ad un posto playoff. Domenica, i pioltellesi affronteranno la terza retrocessa di questo inizio stagione: il Real Milano, formazione che è ancora imbattuta in campionato, sul sintetico di Vimodrone. I realini, nelle prime tre gare, hanno racimolato due vittorie ed un pareggio, successi con Pozzo e Pierino Ghezzi (rispettivamente per 3-2 e 2-1), mentre nell’ultima gara, i vimodronesi hanno sbattuto contro il muro Oratorio Pessano, che li ha costretti sul 2-2. Terminato il tour de force di queste prime quattro giornate, i pioltellesi inizieranno ad avere a che fare con gare leggermente meno proibitive se così possiamo definirle, considerando però i risultati e la mole di gioco che i biancazzurri stanno dimostrando anche contro le formazioni favorite, i pioltellesi si possono iniziare a definire una delle pretendenti alla lotta playoff.

L’obiettivo sarà provare ad andare il più vicino al quinto posto dello scorso anno, posizione che, senza la regola della forbice, sarebbe valsa la post-season. Il girone di quest’anno è molto più competitivo rispetto a quello in cui erano inseriti i pioltellesi nella scorsa stagione, ma i mezzi per fare bene anche in quest’anno sembrano esserci.

Seguici sui nostri canali