Terza Categoria Milanese

Oratorio Maria Regina, com'é difficile segnarti un gol!

É una delle migliori difese della Martesana quella dei pioltellesi di mister Simone Multari, i biancazzurri hanno subito solo 15 gol in questa prima parte di torneo.

Oratorio Maria Regina, com'é difficile segnarti un gol!
Pubblicato:

Oltre che a dare i giusti meriti agli attacchi, è doveroso anche elogiare le difese piú ferree di questa prima parte di stagione e, restando nel territorio della Martesana e nello stesso girone della S. Giorgio Limito, una delle difese meno perforate è quella dell’Oratorio Maria Regina di mister Simone Multari. È una delle migliori fasi arretrate quella pioltellese, in questo girone di andata ha subito solo 15 gol.

Una difesa che sembra dare garanzie

“Uno dei nostri pregi è quella di avere una difesa esperta, che gioca insieme da molto tempo, – ci dice mister Simone Multari – i meccanismi difensivi sono ben rodati e ció aiuta ad avere ad avere una buonissima stabilitá difensiva”. Difesa titolare che è spesso e volentieri formata da Sergio Algisi (classe 1988), Giuseppe Amari (classe 1989) e Alessandro Nuzzo (classe 1993), che oltre a garantire esperienza e fiducia alla squadra pioltellese, riesce anche a dare importanti spunti offensivi che partono dalla propria metá campo.

Nuova linfa dal mercato per i pioltellesi

“Si spera che grazie al mercato di gennaio e alla prosperitá di talento della nostra juniores, nel corso del girone di ritorno, si riesca a fare una rotazione degli interpreti” aggiunge il tecnico biancazzurro. Dal mercato invernale è arrivato Andrea Priore dal Cernusco, che grazie alla sua duttilitá puó ricoprire tutti gli ruoli della difesa biancazzurra, anche l’innesto di Gianluca Cannella (centrocampista ex Volantes) puó generare qualche rotazione all’interno della metá campo pioltellese.

Per Multari saranno importanti sia la juniores che le variazioni difensive

“Come giá detto prima, viste le defezioni di alcuni giocatori che hanno dato forfait a cavallo della pausa natalizia, nel girone di ritorno sará importante portare per fare esperienza qualche giovane di prospettiva della juniores, sia per rimpinguare i buchi che si sono creati in questi mesi, ma anche in vista del prossimo anno”. Sulla disposizione in campo c’è grande varietá: “Abbiamo la possibilitá di poter variare senza grossi grattacapi tra la difesa a tre e la difesa a quattro, grazie ai nostri terzini, che oltre a far bene in zona difensiva, possono permettersi delle cavalcate che possono fare male alle difesa avversarie – spiega Multari – ovviamente ció puó variare a seconda del calibro dell’avversario che ci viene posto contro la domenica”.

Il centrocampo é vitale per il gioco dei pioltellesi

Oltre al reparto difensivo è importante anche fermare gli avversari prima che si avvicinino alle zone pericolose, ci spiega il tecnico “il centrocampo è vitale per far filtro nel nostro modo di giocare, per fortuna tra la grande quantitá di giocatori che possono ricoprire questo ruolo e l’ottima condizione fisica degli stessi, ci si puó permettere di potersi spingere anche piú in avanti in fase offensiva”. La squadra pioltellese ha giá mandato per la via del gol 15 giocatori presenti in rosa, ció avvalora ancor di piú, per quanto possibile le parole del tecnico biancoazzurro. “La speranza è quella di continuare su questo trend difensivo anche per il girone di ritorno, il reparto arretrato sará fondamentale per cercare di andare alla rincorsa delle prime posizioni, quelle che a mio avviso ci competono”. 

Seguici sui nostri canali