Oratorio Maria Regina, che inizio! La gara contro la Stella Azzurra è una sfida tra matricole terribili
La formazione pioltellese ha iniziato benissimo il campionato di Seconda stabilizzandosi da ormai tre giornate al sesto posto, ora sfida alla Stella Azzurra, altra neopromossa che sta facendo altrettanto bene in queste prime uscite
È tra matricole terribili una delle sfide di cartello del girone P di Seconda Categoria. La gara tra Stella Azzurra ed Oratorio Maria Regina mette di fronte due formazioni che, dopo aver vinto lo scorso anno i play-off di Terza Categoria, stanno facendo benissimo anche in Seconda (le due compagini occupano rispettivamente il quinto ed il sesto posto), dimostrando di poter stare benissimo in scia play-off.
Nello scorso turno, vittoria per i pioltellesi, brutta batosta per i cinisellesi
Nella scorso turno, la Stella Azzurra ha subito una brutta battuta d’arresto, perdendo per 4-0 in casa di un San Crisostomo che dopo otto match si trova ancora a punteggio pieno. Dall’altra parte, l’Omr è stato protagonista di una vera e propria prova di carattere, i pioltellesi hanno battuto per 3-1 il San Giorgio 1980 grazie alle reti di Giuseppe Totaro, Luca Rosci e Stefano Della Zoppa, terminando la partita addirittura in 9.
L'Omr non vuole porsi limiti
Come già ripetuto più volte da mister Simone Multari (l’allenatore dei pioltellesi), l’Oratorio Maria Regina non si vuole porre limiti:
«Non vogliamo porci un asticella se non quella della comoda salvezza – ci spiega Multari – il nostro obiettivo è cercare di stare il più in alto possibile, anche perché con la rosa che abbiamo a disposizione, ne abbiamo tutte le capacità, anche se siamo una neopromossa».
Sarà sfida tra due dei migliori attacchi del girone
La sfida che andrà in scena sul nuovissimo campo completamente messo a nuovo in estate dell’Oratorio San Luigi di Cinisello Balsamo, metterà uno di fronte all’altro due dei migliori attacchi del girone: grazie ai 16 gol realizzati in otto partite (media di due a partita), quelli di Oratorio Maria Regina e Stella Azzurra sono i terzi migliori attacchi del girone alle spalle di quelli di San Crisostomo (20 gol realizzati) e della Vires (19 reti concretizzate). Ora per le due sorprese del girone sarà importante continuare al meglio questo campionato, se dovessero mantenere questo ritmo terminerebbero il loro cammino quasi sicuramente in zona play-off, un risultato straordinario considerando che parliamo pur sempre di due neopromosse.