Calcio Promozione

Olimpic Trezzanese: sei salva! Profondo rosso per il Bm Sporting che torna in Prima Categoria

Festa per l'Olimpic che festeggia una salvezza meritatissima. Per il Bm una annata molto difficile terminata con una retrocessione rischiata già lo scorso anno

Olimpic Trezzanese: sei salva! Profondo rosso per il Bm Sporting che torna in Prima Categoria
Pubblicato:

Termina con una sciagurata retrocessione la stagione del Bm Sporting, che, dopo la salvezza raggiunta ai playout la scorsa stagione dopo la doppia sfida con il San Paolo D’Argon, quest’anno deve gettare le armi davanti ad un Olimpic Trezzanese che si è riuscito ad imporre sui basianesi sia all’andata che al ritorno.

Vittoria sia all'andata che al ritorno per l'Olimpic Trezzanese

Nonostante la sconfitta dell’andata arrivata nella gara casalinga, il gol del 2-1 siglato da Matteo Guerrini teneva ancora in piedi il Bm, che però per salvarsi avrebbe avuto comunque bisogno di un’impresa, serviva vincere con due gol di scarto nella gara di ritorno alla formazione del presidente Marino Viganò per mantenere la categoria, considerando che i trezzanesi erano anche forti della miglior posizione in classifica (al termine del campionato l’Olimpic si è piazzata tredicesima, mentre il Bm quattordicesimo). Al ritorno la vittoria per due gol di scarto è arrivata, ma in favore dell’Olimpic Trezzanese, che fa due vittorie su due nel playout e grazie al 2-0 firmato dal classe 2005 Mirko Gervasoni (ottavo gol stagionale per lui, il secondo nelle partite di playout, aveva segnato anche all’andata) e da Petro Alergush (quinta rete stagionale) riesce a mantenere la categoria aggiudicandosi un posto in Promozione anche nella prossima stagione.

Una formazione giovane quella di Trezzano Rosa

Una salvezza stra meritata per l’Olimpic Trezzanese che è riuscita a mantenere una categoria importante come la Promozione puntando su un gruppo giovanissimo, le cui formazioni titolari erano formate per la grande maggioranza delle volte da ragazzi nati dopo il 2000. Come nella gara di andata, i trezzanesi anche al ritorno hanno puntato sulla classica formazione di under 2000, con i soliti Eric Codjo Yovo, Andrea Verderio e Petro Alergush a fare da chioccia, ricetta che evidentemente ha funzionato consegnando la salvezza alla formazione di Trezzano Rosa. Bm Sporting che quindi torna in Prima Categoria, campionato che non disputava dall’annata 2015/2016, al cui termine è arrivata la promozione grazie ai playoff, per i basianesi ora la parola d’ordine sarà ricostruire.

Seguici sui nostri canali