Calcio Promozione

Olimpic Trezzanese, dopo i tre punti con la Scarioni, ecco il Lissone primo

La formazione di Trezzano Rosa sta portando avanti un campionato stupendo e si trova in piena zona playoff. Occhio alla sfida di oggi, sabato, che li metterà di fronte alla capolista Lissone che arriva da otto vittorie consecutive

Olimpic Trezzanese, dopo i tre punti con la Scarioni, ecco il Lissone primo

Al quarto posto nel Girone D di Promozione con 29 punti, l’Olimpic Trezzanese si gode la sua meritatissima posizione di classifica privilegiata in piena zona playoff, con un rassicurante +12 sulla zona playout.

Un quarto posto inaspettato per i trezzanesi

Tutto ciò non è frutto del caso, ma dietro a questo exploit c’è una programmazione triennale e un gruppo che corre molto più forte delle aspettative. Nonostante la classifica descriva l’Olimpic come una squadra di vertice, la filosofia societaria rimane ancorata alla concretezza.

Siamo molto entusiasti – ha raccontato il direttore sportivo dell’Olimpic Davide Pilat – Nell’ambiente c’è molto entusiasmo anche perché non si aspettava nessuno quello che stiamo concretizzando durante questa annata.

Stiamo facendo un campionato in cui siamo partiti per raggiungere la salvezza il prima possibile, obiettivo che tuttora rimane il primario, ma nonostante ciò le prestazioni sono di altissimo livello.

I giocatori non stanno rubando niente, i punti che abbiamo sono strameritati per quello che si è visto in campo, anzi, c’è il rammarico di aver perso qualche punticino in giro, però poi tra una cosa e l’altra i punti che abbiamo portato a casa sono quelli giusti. Siamo un gruppo molto giovane: i ragazzi, praticamente, sono tutti nati dopo il 2000.

È un gruppo che ha fame, che ha umiltà, che sta venendo trascinato alla grande da mister Ilario D’Addato che ha iniziato il percorso alla guida dell’Olimpic Trezzanese ormai tre anni fa e sta coronando un grandissimo lavoro.

È un risultato che non viene a caso, ma è frutto di un lavoro partito tre anni fa e i risultati si stanno vedendo adesso. Anche il presidente, nuovo arrivato quest’anno, è molto contento e soddisfatto, non si aspettava nemmeno lui un campionato del genere.

Bellissima vittoria contro la Franco Scarioni

L’ultimo turno ha confermato la maturità del gruppo. Lo scontro diretto contro la Franco Scarioni (terza in classifica) è stato la dimostrazione di ciò che può fare la formazione di Trezzano Rosa. Sotto di un gol, la Trezzanese non ha perso la bussola, ribaltando il match con un 3-1 importantissimo in ottica playoff.

È stata una partita giocata a viso aperto da entrambe le squadre – ha aggiunto Pilat – Ottima per intensità, qualità e visione di gioco. Il primo tempo si è chiuso sullo 0-0, poi nel secondo tempo è andata in vantaggio la Scarioni con un bel colpo di testa. Noi però siamo stati bravi a pareggiare subito con Gerardo Verga e da lì è cambiata l’inerzia della partita.

Abbiamo segnato il sorpasso con una grandissima azione coronata dal gol di Nicolò Bueti, chiudendo poi la gara con una giocata pazzesca di Alessandro Scalcinati che si è liberato del proprio difensore e ha insaccato all’angolino basso. È una vittoria meritata per intensità, qualità e spirito di sacrificio.

Ora la gara con un lanciatissimo Lissone

Il calendario, però, non concede pause. Oggi, sabato, alle 16, l’Olimpic farà visita al Lissone, formazione capolista del girone insieme alla Speranza Agrate. Una sfida che mette di fronte la sorpresa del campionato contro la corazzata che viaggia sulle ali delle otto vittorie consecutive:

Ci aspetta una partita difficilissima contro una squadra che arriva da otto vittorie di fila e che è stata costruita per vincere il campionato – ha concluso il Ds – Sicuramente la stiamo preparando molto bene, l’ambiente è carico e pieno di energia.

Dobbiamo però essere bravi a trasformare questa energia e questa voglia di fare in attenzione, spirito di sacrificio e voglia di primeggiare su ogni pallone.