pallavolo

Nuovo schiacciatore per i Diavoli rosa Brugherio: è Paul Ferenciac

Classe '96, vanta già diverse esperienze in serie A. "Ho sposato il progetto e la serietà della società"

Nuovo schiacciatore per i Diavoli rosa Brugherio: è Paul Ferenciac
Pubblicato:
Aggiornato:

L’esperienza al servizio dei giovani: Paul Ferenciac è il nuovo acquisto di casa Diavoli Rosa di Brugherio; sarà lui la banda nel roster della squadra di A3 nella stagione 2024/25.

Chi è Paul Ferenciac

Classe 1996, lo schiacciatore Ferenciac arriva in rosanero in un ruolo chiave, forte di un florido bagaglio di esperienze in serie A, due in Serie A1 e tre in Serie A3, sempre nel girone sud.

Tutto ha inizio nel 2014 con le sue prime due stagioni in Serie A1 a Latina per poi spostarsi a Pineto e a Massa Lubrense per mettersi in gioco nel campionato di Serie B, con la stagione 2020/21, culminata con la vittoria del campionato e la promozione in Serie A3, in forza alla Leo Shoes Casarano.

Per Ferenciac è iniziato un nuovo capitolo, quello della Serie A3. Tornato nel mondo Serie A, ripartendo da Sabaudia nella stagione 2021/22, passando per Bari in quella successiva, ha fatto nuovamente ritorno “a casa” lo scorso campionato, nella Plus Volleyball Sabaudia.

Alla corte di  Durand

Adesso una nuova avventura: girone nord, alla corte dei Diavoli Rosa e del vecchio-nuovo coach Danilo Durand.

Così il direttore sportivo Quintieri:

Ferenciac è un giocatore che abbiamo cercato e sul quale abbiamo insistito molto sul mercato perché siamo certi che la sua esperienza possa fare la differenza in un contesto come il nostro.

Ha avuto occasione di confrontarsi col mondo della Serie A1 a Latina e di essere conoscitore della Serie A3 coi suoi anni trascorsi a Sabaudia e a Bari.

È un giocatore avvezzo alla serie, ha campo e gioco sulle gambe e crediamo possa portare qualità ed esperienza, fondamentali per la nostra stagione. Su di lui puntiamo molto.

"Ho sposato il progetto e la serietà della società"

Queste invece le prime parole in rosanero di Ferenciac:

Dopo anni passati nel girone sud di A3 mi si è presentata l'occasione di fare questa esperienza al Nord.

Ho sposato questo progetto sapendo della serietà della società e dell'attenzione che pone al lavoro in palestra soprattutto con i giovani.

È la prima volta che mi capita di essere tra i più grandi e penso che sia un ruolo fondamentale per l'equilibrio della squadra, soprattutto quando così giovane, e mi carica il pensiero di ricoprire questo ruolo.

Mi piace assumermi determinate responsabilità ed essere d'aiuto al resto dei ragazzi più giovani, darò il meglio per ricoprire questo ruolo.

A livello personale l’ obiettivo è quello di ritagliarmi uno spazio da protagonista nel campionato, parallelamente voglio dare il massimo per aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi prefissati dalla società. Non vedo l'ora di conoscere e farmi conoscere direttamente da tutto l'ambiente di Brugherio

Seguici sui nostri canali