Calcio Terza Categoria

Nuova Frontiera, vincere con la Brioschese per provare la fuga

I biancorossi, con una vittoria, salirebbero a +7 sulla seconda, con una gara ancora da giocare

Nuova Frontiera, vincere con la Brioschese per provare la fuga
Pubblicato:

È arrivato finalmente il weekend in cui andrà in scena la sfida più attesa del girone monzese di Terza categoria.

Sfida tra prima e seconda nel girone monzese di Terza

Quella tra Brioschese e Nuova Frontiera è una gara che va avanti a distanza da inizio campionato, con i bellinzaghesi primi a +4 sulla formazione di Briosco che, a differenza dei bellinzaghesi, non ha ancora osservato il proprio turno di riposo, cosa che i biancorossi, invece, hanno già fatto. Il match che andrà in scena domani al Pietro Rossini di Briosco ha già avuto un antipasto in settimana, più precisamente mercoledì sera, quando le due formazioni si sono sfidate nella gara di andata valevole per la finale di Coppa Lombardia monzese, terminata 2-2. Vantaggio Brioschese grazie alla rete di Andrea Fama, pareggia Gabriele Sala, ancora in vantaggio i monzesi con Riccardo Muraro, ma al 65’ Serse Gasparetti rimette le cose a posto per i bellinzaghesi, che tengono apertissima anche la gara di ritorno, che sarà decisiva.

«Siamo due delle formazioni accreditate per il salto in Seconda – ci spiega Norberto Scolari, team manager dei biancorossi – Dopo la gara di mercoledì di Coppa Lombardia i ragazzi e lo staff sono molto motivati e felici dei risultati portati a termine finora. La classifica non ci mette davanti ad un risultato obbligato domani, considerato che abbiamo un vantaggio di quattro punti sulla Brioschese ed una gara in meno di loro, quindi anche in caso di sconfitta saremmo ancora in testa, ovviamente non ci pensiamo, vogliamo vincere e provare ad allungare in testa ed imbastire una mini fuga».

Una difesa di ferro per la Nuova Frontiera

Si sfideranno i due migliori attacchi del girone: sono 35 le reti messe a segno dai bellinzaghesi in campionato (3,2 gol a partita), solamente una rete in meno per la Brioschese, 34 (2,8 a match). È la difesa il cavallo di battaglia della Nuova Frontiera, solamente 5 gol incassati da inizio campionato. Ben 10 reti subite in più per i monzesi, che di realizzazioni ne hanno subite 15, dato che porta la difesa di Briosco al quinto posto tra le migliori difese del girone.

Seguici sui nostri canali