Domani, domenica, si alzerà finalmente il sipario sulla Seconda categoria. Sarà l’esordio in Seconda dopo svariati anni per la Nuova Frontiera, che dopo la promozione dalla Terza dello scorso anno, sarà ospite dell’Oratorio Pessano per la prima gara del suo campionato.
La Nuova Frontiera è stata protagonista di un bel pre campionato
«Abbiamo fatto un bel pre campionato – ci racconta Norberto Scolari, team manager dei biancorossi bellinzaghesi – Il livello delle gare era molto buono, abbiamo affrontato una squadra di Prima categoria e una di Terza vincendo con entrambe. In questa settimana abbiamo avuto due impegni di Coppa Lombardia contro la Pierino Ghezzi e il Pozzuolo U21. Siamo riusciti ad ottenere una bella vittoria contro la Ghezzi, ma non abbiamo replicato con il Pozzuolo, contro cui abbiamo perso. La squadra è rimasta la stessa dell’anno scorso, in più abbiamo aggiunto tre acquisti: uno per reparto, che speriamo possano aiutare la squadra in questa categoria visto che hanno un minimo di esperienza in queste categorie nonostante siano giovani. Domenica ci sarà subito un avversario tosto, giocheremo al Comunale di Pessano, che ha un campo di gioco enormemente più grande rispetto al nostro, in più, sappiamo che il Pessano ha fatto un’importante campagna acquisti. Quest’anno vorranno ambire a qualcosa di più. Sarà subito un bel test per i nostri ragazzi».
L’Oratorio Pessano vuole riconfermarsi dopo la scorsa annata positiva
Dopo la salvezza dello scorso anno, l’esordio in campionato sarà impegnativo anche per i pessanesi, visto il pre campionato della formazione di Bellinzago:
«L’esordio sarà al Comunale di Pessano, quindi una novità assoluta anche per noi – ci racconta Andrea Bigi, presidente dell’Oratorio Pessano – Ci teniamo a fare bene, ma ci aspetta una gara difficile, contro una squadra neopromossa e motivata che ha tutti i presupposti per confermarsi in categoria. Il suo pre campionato e il primo turno di coppa con la Pierino Ghezzi dimostrano la qualità della squadra . Noi abbiamo ancora qualche giocatore da recuperare, ma faremo di tutto per farci trovare pronti e cercheremo di dare il massimo. Arriviamo da una sconfitta in Coppa, quindi mi aspetto una buona prova da parte della squadra».