Calcio Terza Categoria

Nuova Frontiera, obiettivo play-off, fondamentale la gara con la capolista Oratorio Pessano

I biancorossi vogliono limare la distanza tra loro ed il Real Carugate momentaneamente quinto, all'Oratorio Pessano serve una vittoria per dimenticare i due pareggi consecutivi

Nuova Frontiera, obiettivo play-off, fondamentale la gara con la capolista Oratorio Pessano
Pubblicato:

Ci sono in palio punti importanti nella ventiduesima giornata del girone A di Terza Categoria monzese, sfida di cartello di questo raggruppamento è quella tra Nuova Frontiera ed Oratorio Pessano, gara che mette di fronte la sesta forza del campionato, i bellinzaghesi, a quota 34 punti, alla disperata ricerca di una vittoria per agganciare le posizioni play-off, ed i pessanesi, primi a quota 50, con un vantaggio di cinque punti sulla seconda casella occupata dal San Fruttuoso.

Flessione Oratorio Pessano, benissimo la Nuova Frontiera

I pessanesi arrivano a questa gara in un momento non splendido, forse il peggiore del loro campionato: nelle ultime due gare, i gialloblù hanno racimolato solamente due pareggi, arrivati contro Gessate ed Aureliana, due formazioni ormai fuori da ogni lotta play-off. Per la Nuova Frontiera è invece un periodo d’oro: tre vittorie su tre partite giocate nel 2024, successi arrivati nelle gare con Aureliana, Cambiaghese e Città di Monza, rispettivamente con i punteggi di 4-0, 3-1 e ancora 4-0.

«Questo è un bel momento per me e per la squadra – ci spiega Eugenio Boni, difensore della Nuova Frontiera – ultimamente sono sto giocando tanto e stiamo facendo bene in campionato, l’obiettivo è quello di provare a salire in Seconda Categoria, o grazie ai play-off in campionato, o tramite la Coppa Lombardia. Contro il Città di Monza abbiamo fatto molto bene, dobbiamo continuare così per iniziare ad insidiare il quinto posto del Real Carugate».

Ai bellinzaghesi servono i tre punti per avvicinare il quinto posto

La Nuova Frontiera dovrà far valere il proprio fattore casa e cercare di arginare il più possibile la mancanza di mal di trasferta dell’Oratorio Pessano, i gialloblù in dieci partite fuori casa hanno racimolato sette vittorie e tre pareggi, per fare ciò i bellinzaghesi dovranno far brillare le loro stelle lì davanti, servono i gol di Niccolò Verga, a secco in campionato dalla sconfitta di Pozzo per 2-1. In minimi termini stiamo parlando di una sfida tesa soprattutto per i bellinzaghesi, se l’obiettivo sono i play-off, ormai non si può sbagliare più, anche se la gara è con la prima in classifica non ci possono essere alibi, servono punti.

Seguici sui nostri canali