Nuova Frontiera, è qui la festa: torna in Seconda categoria dopo dodici anni
La squadra di Bellinzago si è aggiudicata il girone di Terza categoria Monza con tre giornate di anticipo. Decisiva la vittoria sul Roncello

La Nuova Frontiera giocherà la prossima stagione in Seconda categoria. L'ufficialità è arrivata ieri, domenica 30 marzo, con la vittoria di misura sul campo del Roncello, che ha consegnato ai biancorossi di Bellinzago il primo posto matematico nel girone unico di Terza categoria Monza con tre giornate d'anticipo.
Nuova Frontiera, la Seconda è tua
Una stagione quasi perfetta quella della Nuova Frontiera, che fin dalle prime giornate ha dimostrato di essere la squadra da battere. A tenere il passo dei biancorossi ci è riuscita, almeno fino alla fine del girone d'andata, la Brioschese. Alla lunga, però, i bellinzaghesi sono riusciti ad allungare e a spiccare il volo verso la Seconda.
I numeri, d'altronde, non mentono: 17 vittorie, 5 pareggi e 3 sole sconfitte. Non solo: 58 gol fatti, miglior attacco, e 14 subiti, miglior difesa. Insomma, dominio assoluto, con la classifica che vede i biancorossi in vetta a 56 punti, 10 in più della prima inseguitrice, la Fonas di Caponago e quindi irraggiungibili, con sole tre partite ancora da giocare. Per la prima volta nella sua storia la Nuova Frontiera vince il campionato di Terza categoria. L'anno prossimo sarà Seconda, dodici anni dopo l'ultima volta, che era arrivata tramite i playoff.