Una nuova avventura, in una piazza ambiziosa e tra le favorite per la vittoria del campionato di Serie C. Daniele Casiraghi, centrocampista classe 1993 di Pozzo d’Adda è ufficialmente un nuovo giocatore del Ravenna, che milita nel Girone B di terza serie. Lascia, quindi, il Sudtirol, club altoatesino con il quale ha giocato sette stagioni, vincendo un campionato di Serie C e giocando poi anche i playoff per salire in Serie A.
Pozzo d’Adda: Daniele Casiraghi al Ravenna
Con i biancorossi di Bolzano Casiraghi ha raccolto 257 presenze, segnado 67 reti e servendo 47 assist. A Ravenna arriva con la formula del prestito con obbligo di riscatto. “Il suo arrivo rappresenta un innesto di assoluto spessore e testimonia la volontà del Ravenna di costruire una rosa competitiva, alzandone ulteriormente il livello tecnico e alimentando le ambizioni e l’entusiasmo della tifoseria giallorossa”, spiegano dal club romagnolo.
Questo, invece, il ringraziamento del Sudtirol:
L’FC Südtirol ringrazia Daniele Casiraghi per i sette anni condivisi e per i numerosi momenti speciali vissuti dentro e fuori dal campo. “Casi” è e rimarrà una delle personalità più rappresentative nella storia del club e continuerà a godere della massima stima da parte di tutta la famiglia biancorossa. Il club gli augura il meglio per il prosieguo della sua carriera calcistica e per il suo futuro personale.