Nuoto Mantegazza oro al Trofeo delle Regioni

Il talentino della Team Trezzo sport ha vinto la gara dei 400 stile libero al Trofeo delle Regioni per la categoria Esordienti A.

Nuoto Mantegazza oro al Trofeo delle Regioni
Pubblicato:
Aggiornato:

Christian Mantegazza, talento in erba della Team Trezzo sport han vinto coi colori della Lombardia i 400 stile libero al Trofeo delle Regioni.

C'è anche Trezzo al Trofeo delle Regioni

Il giovane trezzese faceva parte della pattuglia di dieci atleti lombardi (5 maschi e altrettante femmine) che nel fine settimana è scesa in vasca a Scanzano Jonico per partercipare al Trofeo delle Regioni, manifestazione alla quale partecipano atleti provenienti da tutta Italia.

Le gare di Mantegazza

Il trezzese, guidato da Davide Conconi, ds del Team Trezzo e sport nonché uno dei due allenatori della spedizione lombarda, si è cimentato nelle sue discipline preferite: i 200 misti e i 400 stile libero. La prima prova purtroppo è andata male. E' stato infatti squalificato per aver una virata non corretta quando stava nuotando a rana. Un errore che gli è costato l'argento. Nella seconda gara, invece, ha mantenuto le attese della vigilia e ha vinto la gara in scioltezza.

Leggi l'articolo completo sul prossimo numero della Gazzetta dell'Adda in edicola da sabato 7 luglio.

Seguici sui nostri canali