Calcio

Notti di Coppa Lombardia: i risultati delle squadre dell'Adda Martesana

Brilla la Valentino Mazzola, che supera la forte Revolutional Carvico. Liscate travolto a Bergamo, rimpianti per la Nuova Frontiera di Bellinzago

Notti di Coppa Lombardia: i risultati delle squadre dell'Adda Martesana
Pubblicato:

Ieri, mercoledì 22 febbraio 2024, si è giocata la Coppa Lombardia, che ha visto impegnate anche alcune squadre dell'Adda Martesana. Vediamo allora i risultati delle nostre rappresentati nelle diverse categorie.

Coppa Lombardia, i risultati delle squadre della Martesana

Per quanto riguarda la Coppa Lombardia di Prima categoria, si giocavano i quarti di finale, che hanno visto il Badalasco passare il turno in pompa magna, superando con un netto 3-0 il Vigevano e guadagnando così il passa per le semifinali. L'impresa di giornata arriva, invece, dalla Coppa Lombardia di Seconda categoria ed è firmata dallo Sporting Valentino Mazzola, che nei sedicesimi batte 2-1 la Revolutional Carvico, vera corazzata. Partita equilibrata, sbloccata al quarto d'ora dai cassanesi, che hanno poi raddoppiato su rigore nella ripresa. Inutile il gol ospite a quindici dalla fine.

Niente da fare, invece, per il Liscate, travolto dall'Antoniana. Sul sintetico di Campagnola, a Bergamo, i padroni di casa si sono dimostrati squadra ostica, con un calcio verticale, tanto semplice quanto efficace, e una netta superiorità fisica, che si è tradotta nel 5-2 finale. Da segnalare il meraviglioso gol di Parigi, per il momentaneo 1-1: una punizione mancina dai trenta metri, proprio come quella segnata nell'ultimo turno di campionato contro la Fonas. Raccoglie il pass per gli ottavi, infine, anche l'Atletico Grignano: 3-1 casalingo al Montevecchia e sogno doppietta campionato-Coppa ancora possibile.

In Coppa Lombardia di Terza, invece, si ferma agli ottavi la corsa della Nuova Frontiera. I bellinzaghesi perdono 2-1 in trasferta sul campo del Villanova d'Ardenghi. In gol Cortesi, con un bolide su punizione.

C'è anche l'Atletico At Juniores

Oltre alle prime squadre, c'è anche una Juniores che sta inseguendo il sogno Coppa Lombardia. È quella dell'Atletico At di Truccazzano, che martedì sera ha battuto il Sirmione Calcio Rovizza, accedendo così ai quarti di finale della competizione. Un altro risultato importante per una squadra che da inizio stagione sta dominando il suo girone di campionato ed è al momento in testa con cinque punti di vantaggio e una sola sconfitta in tutta la stagione.

L'Atletico At juniores a Sirmione
Foto 1 di 3

L'Atletico At juniores a Sirmione

Valentino Mazzola
Foto 2 di 3

Valentino Mazzola

Revolutional Carvico
Foto 3 di 3

Revolutional Carvico

Seguici sui nostri canali