Schiacciate, tuffi e risate sotto rete. Al centro sportivo di Vignate è tornata l’energia inconfondibile del torneo di pallavolo Tutto in una notte, dove lo sport diventa resistenza, amicizia e puro divertimento.
Una notte di volley che non dorme mai
Con la 17esima edizione di Tutto in una notte, il torneo di volley ideato e organizzato dalla I Soliti Ignoti di Vignate, la palestra del centro sportivo ha fatto da cornice ad una vera e propria maratona sportiva. In campo 28 squadre da quattro giocatori e circa 150 atleti, tesserati Fipav, Pgs, Csi e Uisp, arrivati anche da Pavia, Lecco e Brescia. Un mosaico di esperienze e provenienze che ha reso l’evento ancora più intenso, nonostante le difficoltà organizzative legate a numerose assenze dell’ultimo momento.
Squadre, risultati e spirito di squadra
Il fischio d’inizio è arrivato alle 21 del 5 gennaio, con una prima fase a gironi e la successiva divisione nei tabelloni Silver e Gold. Nel Silver, dal 13° al 24° posto, hanno trionfato i Dajetodos, seguiti da Dentro all’Ultimo e Isi Young, formazione dei più giovani atleti di casa. Nel Gold, dal 1° al 12° posto, il gradino più alto del podio è andato a Il Circo di Inizio Inverno, davanti a Meglio Tardi Che Mai e In Bocca al Luppolo.
È stata un’edizione complicata dal punto di vista organizzativo, con molti giocatori indisponibili all’ultimo momento – ha spiegato il presidente Stefano Alloni – La risposta della società è stata però straordinaria: le ragazze della nuova squadra femminile si sono rese subito disponibili e, grazie a loro, siamo riusciti a portare in campo ben tre quartetti.
Tra pause notturne con rinfresco, tifo sugli spalti e tanto fair play, il torneo si è concluso alle 7 del 6 gennaio con le premiazioni, alla presenza del consigliere con delega allo Sport Ivan Gruarin e del vicesindaco Daniele Calvi. A vincere, come sempre, sono stati passione, condivisione e divertimento senza orari.
GUARDA LA GALLERY (24 foto)