Una vittoria internazionale che ha regalato emozioni in pista e nei cuori del team vignatese Not Only Motorsport nella categoria endurance.
Una sfida tra adrenalina e precisione
Adrenalina alle stelle e occhi incollati all’asfalto delle Ardenne: il team Not Only Motorsport di Vignate ha lasciato il segno alla 12H di Spa-Francorchamps, seconda tappa della 24H Series, andata in scena nel weekend del 17-19 aprile.
Sui sette chilometri di uno dei circuiti più tecnici d’Europa, immerso nel verde belga, la Ligier JS2R della squadra ha brillato tra 38 vetture al via, dimostrando solidità e competitività fin dalle prime fasi.
Giovani piloti, prova da campioni

Al volante due giovanissimi talenti: Filippo Tornaghi, 18 anni, e Gino Rocchio, 16. Nonostante l’esordio nelle gare endurance, hanno affrontato la competizione con maturità e determinazione, costruendo giro dopo giro una prestazione impeccabile.
In totale 229 giri percorsi senza errori, fino a un successo netto: primo posto di categoria e cinque giri di vantaggio sui diretti inseguitori, risultato che conferma il valore del progetto sportivo.
Un progetto che unisce formazione e competizione
Determinante anche il lavoro ai box, gestito da giovani tecnici formati all’interno dell’Academy Not Only Motorsport. Meccanici e ingegneri cresciuti tra studio e pratica hanno operato con precisione in un contesto internazionale, contribuendo al risultato finale.
Il campionato organizzato da Creventic rappresenta una vetrina di alto livello e la prestazione del team, guidato dalla presidentessa Simona Del Plavignano e dal direttore tecnico Luca Giovannelli, conferma la solidità di un progetto che punta su crescita, competenze e visione.
Il progetto racing della Not Only Motorsport Academy non è fine a sé stesso: è la dimostrazione vivente di ciò che l’accademia produce ogni giorno, il motorsport non si studia solo sui libri, ma lo si vive in prima persona, a bordo pista, durante vere gare europee. Fai della tua passione la tua professione non è uno solo uno slogan della nostra accademia, è ciò che tutti i ragazzi del team e i piloti dimostrano ogni volta che scendono in pista.
ha aggiunto la presidentessa Del Plavignano.