Pallacanestro

Non bastano gli sforzi del Basket Carugate: vittoria sfumata

Il team cittadino ha ceduto dopo essere arrivato a un sofferto tempo supplementare

Non bastano gli sforzi del Basket Carugate: vittoria sfumata
Pubblicato:
Aggiornato:

Le ragazze del Basket Carugate hanno visto sfumare la vittoria in un sofferto scontro con le avversarie del Treviso, dopo aver raggiunto il supplementare.

Le atlete del Basket Carugate non sono riuscite ad avere la meglio sul Treviso

E' stata una partita sofferta in cui da subito le giocatrici della squadra carugatese non sono partite alla grande, anche se, durante lo scontro con le avversarie del Treviso, hanno recuperato in corsa.

Il match di questo weekend, giocato in trasferta dalle venete ha visto la vittoria delle padrone di casa, che si sono dimostrate subito sul pezzo, scavando già nel primo quarto un break di 10 punti, parzialmente recuperato dal Basket Carugate sul 21 a 15.

Nella seconda frazione ha riportato in alto gli animi il duo Belosevic - Usuelli, che non solo ha recuperato il gap negativo, ma ha consentito a Diotti e socie di mettere la testa avanti sul 33 a 35.

Dopo l'intervallo lungo perfetta parità tra le due squadre, dove nessuna riesce a fare la differenza, ma Carugate è rimasta in testa con 45 a 49. Nell'ultima frazione le atlete sembravano lanciate verso il trionfo, con il massimo vantaggio sulle avversarie di 7 punti, 45 a 53. Gini, però, ha riportato il Treviso in campo fino al pareggio sul 62esimo punto a 3 minuti dalla fine.

Il sorpasso del Treviso

Mancavano solo 30 secondi dalla fine, quando la formazione del Treviso ha scavalcato le carugatesi con 64 a 62,  ma Iva Belosevic, con canestro e tiro libero, ha riportato la squadra ospite su di un punto.

Fallo di Zagni e Diotti sulla linea dei tiri liberi, freddissima, ne ha segnati due su due per il 66-69 e sembra finita come le atlete di Carugate speravano, ma una magia di Maccarena Rosset costringe Nespoli a commettere fallo sul suo tiro da tre, una ingenuità che le ragazze hanno pagato cara: la italo argentina non ha sbagliato e ha riportato le venete al pareggio, facendo guadagnare alla sua squadra il supplementare.

Carugate, demoralizzata e con poche energie, ha racimola solo un canestro di Usuelli e due liberi di Morra, non sufficienti per strappare la vittoria al Treviso, che la porta a casa con 74 a 73.

Prossimo obiettivo: Trieste

Fondamentale ora la prossima gara contro il Trieste, che le sportive di Carugate giocheranno in casa.

Le rivali sono attualmente decime. La squadra di coach Colombo si giocherà il tutto per tutto nei tre prossimi incontri casalinghi: Trieste, Bolzano e Alpo, che dimostreranno a che punto sono arrivate e a cosa possono ambire.

Seguici sui nostri canali