Pallavolo B2

New Volley Adda sconfitta in trasferta e perde due posizioni

La squadra cassanese ha davanti a sé l'ultimo match che potrebbe regalare anche la quarta piazza. Un risultato comunque storico per la società

New Volley Adda sconfitta in trasferta e perde due posizioni
Pubblicato:

Una sconfitta che dalle protagoniste è stata definita "sfortunata", ma che nel complesso vale non solo una delusione, ma anche un balzo indietro di due posizioni in classifica. Così la New Volley Adda di Cassano d'Adda scivola al sesto posto del Campionato B2 di pallavolo femminile - Girone B.

New Volley Adda sconfitta in trasferta

Trasferta sfortunata quella di sabato sera per la NVA che torna a mani vuote da Mandello del Lario. La sconfitta fa perdere ben due posizioni in classifica e ora la squadra biancorossa si attesta al sesto posto in classifica.

La partita si era messa per il verso giusto, con la formazione di coach Santina Guarneri capace di tirar dritto dalla prima all’ultima battuta del primo set vinto 25/16. E’ però il vertice della parabola della
contesa, infatti dopo il cambio campo la NVA non è più capace di sfoderare il bel gioco che ha contraddistinto gran parte della stagione, vivendo fasi di incertezza e poca determinazione.

La resa parla così di un secondo set lasciato alle avversarie 25/10, il successivo 25/16 e infine l’ultimo 25/15.

Stagione all'epilogo

Sabato 6 maggio 2023 andrà in scena l’ultimo atto del campionato che premierà una fra Torbole Casaglia, Brembo e Bellusco con la promozione diretta in B1 e un’altra con l’accesso ai play-off. La NVA (44pt)
lotterà per un posto finale che potrà andare dal 4° al 6°, tutto dipenderà dall’esito della sua gara contro Lurano, dallo scontro fra la capolista Brembo e Mandello (47pt e pari vittorie con la NVA), e infine dal
match fra Agrate (salvo) e Maclodio (45pt).

La New Volley Adda è quindi chiamata a un ultimo sforzo per tentare di fare il meglio possibile, che rappresenterebbe in tutti i casi il miglior risultato di sempre. Prima dell’inizio della stagione l’obiettivo era la salvezza che è si è avvicinata meritatamente già alla fine del girone di andata. L’ottimo andamento dei risultati ha inorgoglito e ingolosito l’ambiente NVA, tanto da far sognare un posto nei piani alti del girone, sogno sfumato da diverse gare purtroppo. Ora i tifosi si aspettano di vedere tutte le atlete unite per chiudere onorevolmente il campionato.

Seguici sui nostri canali
Podcast Adda Martesana: Storie di successo