Nel trionfo della Lombardia nel Campionato Under15 brilla una stella cernuschese
Matteo Locatelli ha ottenuto la medaglia d'argento nel salto in alto con la misura di 1.87 metri
La Lombardia ha trionfato di nuovo nel Criterium nazionale Cadetti, il campionato italiano Under 15 che vede sfidarsi i migliori prospetti giovanili dell'atletica leggera nazionale divisi per Regioni. E a rappresentare la nostra c'era anche un atleta di Cernusco, Matteo Locatelli, che si è messo in luce ottenendo una medaglia e il proprio record personale.
I Campionati italiani Under 15
Il Criterium nazionale è una manifestazione in cui per la prima volta i giovani atleti cominciano a misurarsi con ragazzi, pari età, ma provenienti da tutto lo Stivale. Una sorta di grande festa con migliaia di ragazzi che affrontano per la prima volta una manifestazione nazionale. Il giovanissimo Matteo Locatelli ha dimostrato di avere grande carattere e determinazione arrivando secondo in una competizione in cui non era tra i favoriti, ma soprattutto facendo segnare il proprio personale ancora con 1,87m e giungendo secondo assoluto nella gara di salto in alto.
Da parte dello staff tecnico cernuschese i complimenti sono andati al ragazzo per il carattere dimostrato e al suo allenatore, Fabrizio, che lo ha seguito durante la preparazione.