Nel girone O di Seconda la lotta salvezza è più accesa che mai: chi si salverà?
Oratorio Pessano, Oratorio Maria Regina, San Giorgio Limito, Pozzo e Real Carugate: due si salvano direttamente, due fanno i playout ed una retrocede. Ecco i possibili scenari a 90 minuti dal termine

Non solo nelle parti alti della classifica del Girone O di Seconda regna l'equilibrio, anche nella zona calda è ancora tutto aperto: dalla dodicesima all’ultima posizione è ancora tutto da decidere.
Oratorio Pessano ed Oratorio Maria Regina sono padroni del loro destino
Partiamo dalle formazioni che, finisse ora il campionato, sarebbero salve, cioè Oratorio Pessano (dodicesima, a quota 28) ed Oratorio Maria Regina (tredicesima, a quota 27). I pessanesi ed i pioltellesi sono le uniche due formazioni della bagarre salvezza che hanno in mano il loro destino, ma, al contempo, giocheranno le gare forse più difficili: i pessanesi ospiteranno il Martesana secondo, sicuro di fare i playoff, ma in caso di vittoria e di contemporanea sconfitta della quinta, salterebbe la semifinale playoff volando direttamente in finale in attesa della vincente tra terza e quarta classificata.
I pioltellesi dell’Oratorio Maria Regina sono anche loro padroni del loro destino e per essere sicuri di salvarsi senza guardare le altre, devono vincere la gara casalinga contro il fanalino di coda Real Carugate, per niente spacciato e che arriva da due vittorie consecutive contro Pierino Ghezzi (quarta) e Oratorio Pessano; ai carugatesi serve una vittoria per sperare di giocare i playout.
A San Giorgio Limito e Pozzo potrebbe non bastare vincere per salvarsi direttamente
Scendiamo nella zona calda: al momento agli spareggi ci andrebbero San Giorgio Limito e Pozzo, rispettivamente a quota 26 e 24 punti. Entrambe giocheranno due match contro delle formazioni che non hanno più nulla da chiedere al campionato: la San Giorgio Limito ospiterà il Real Milano già fuori dai playoff, mentre il Pozzo ospiterà il Liscate, già salvo da un pezzo. Sembrano essere queste le due sfide più facili tra le formazioni in lotta per non retrocedere, ma c’è da dire che sia San Giorgio Limito che Pozzo, anche in caso di vittoria di entrambe, farebbero comunque i playout se l’Oratorio Maria Regina dovesse fare bottino pieno con il Real Carugate.
Tra queste formazioni, l’unica che rischia la retrocessione diretta (oltre ovviamente al Real Carugate) è il Pozzo, anche se i carugatesi vincesserro andando a pari punti con i limitesi, gli arancionero hanno gli scontri diretti a favore rendendo di fatto impossibile la retrocessione diretta della San Giorgio e, di conseguenza, dell’Oratorio Maria Regina, che si trova un punto sopra alla squadra di Claudio Donzelli.