Calcio Prima Categoria

Nel girone M di Prima la zona play-out è un'incognita, che filotto per il Cassina!

Totalmente indecifrabile la zona spareggi retrocessione del girone M di Prima Categoria. Molto bene il Cassina, il Martesana lascia l'ultimo posto.

Nel girone M di Prima la zona play-out è un'incognita, che filotto per il Cassina!
Pubblicato:

Si infiamma sempre di più la lotta play-out nel girone M di Prima Categoria, la classifica è cortissima (solo dodici punti tra l’ultimo posto play-off ed il primo posto play-out) e nessuno si può definire totalmente salvo, se non forse le prime quattro.

Dietro è bagarre play-out

Partiamo dal basso, dove il Cinisello è tornato all’ultimo posto in classifica, dopo la sconfitta di domenica scorsa con il Martesana, i 17 punti dei milanesi al momento li condannerebbero alla retrocessione diretta in Seconda. Dopo la vittoria con il Cinisello, il Martesana si sposta dall’ultima casella, salendo al penultimo gradino della graduatoria con i suoi 19 punti, al momento per i pessanesi sarebbero play-out. Terzultimo posto per il Bresso che, dopo aver guadagnato sette punti in tre gare, nell’ultima di campionato è capitolato in casa con La Dominante e che con i suoi 22 punti, si trova a sole cinque lunghezze dalla zona salvezza diretta. Le ultime due posizioni valevoli per gli spareggi retrocessione sono occupate rispettivamente da Juvenilia e Polisportiva Cgb, che si trovano a quota 25 punti; il Cgb arriva da due sconfitte consecutive nelle gare con Calusco e Vaprio, mentre la Juvenilia, dopo i pareggi con Bresso e Cinisello e la vittoria con il Monvico, ha perso con un secco 3-0 l’ultima gara con il Cassina.

Fuori dalla zona calda, svetta la striscia positiva del Cassina

Usciamo dalla zona play-out, dove al nono, decimo ed undicesimo posto troviamo un trittico di squadre a 27 punti, rispettivamente sono Cassina, Virtus Inzago e Cernusco. Brutta batosta per il Cernusco, che dopo la bella vittoria per 3-2 con il Città di Cornate, è caduto in trasferta con il Bovisio Masciago per 6-1 dopo aver perso 6-0 all’andata. Momento tenebroso per la Virtus Inzago, che deve fare i conti con le quattro sconfitte dell’ultimo mese; è passata da lottare per i play-off per salire in Promozione a dimenarsi per non trovarsi immischiata nella lotta per non retrocedere. Per il Cassina invece è un momento d’oro: dopo le tre vittorie di fila arrivate nelle gare con Calusco, Vaprio e Juvenilia, i cassinesi sono usciti dalla zona play-out dopo essere stati anche al penultimo posto in tempi non troppo lontani.

Seguici sui nostri canali