Monza Milano Lecco: trionfo al Province

Pallavolo giovanile - La selezione ha vinto la manifestazione regionale federale

Monza Milano Lecco: trionfo al Province
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono la selezione femminile di Varese e quella maschile di Monza Milano Lecco ad aggiudicarsi l’edizione 2018 del Trofeo delle Province.

Giovani promesse

La Rappresentativa Under 15 del Comitato extra-provinciale si è imposta dopo due giornate di gare sui campi della Valle Camonica. Le finali del PalaCbl di Costa Volpino hanno decretato le rappresentative vincitrici del trofeo, sia in campo maschile che femminile, davanti a un foltissimo pubblico di atleti, dirigenti e appassionati.

La finale

Per il Comitato di Monza Milano Lecco è il secondo successo consecutivo. Piegata in finale Brescia con un netto 2-0 (25-12, 25-18). A senso unico il primo set, in cui Monza Milano Lecco vola subito sul 9-4 e allunga fino al 18-7 chiudendo senza problemi. Nel secondo la squadra di Vanni Benenti scappa ancora sul 10-6; Brescia non si arrende e ricuce fino al 14-14 provando a riaprire la gara, ma Milano Monza Lecco piazza subito un contro parziale di 6-0 che chiude definitivamente i conti.

I protagonisti

I giovani pallavolisti in campo con la maglia di Milano Monza Lecco. Mystral Mara (Kolbe Legnano), Giacomo Orlandi (Kolbe Legnano), Lorenzo Finetti (Gonzaga Milano), Manuel Fasanella (Diavoli Rosa), Matteo Staforini (Diavoli Rosa), Tommaso Ospite (Milano Vittorio Veneto), Sam Ripamonti (Milano Vittorio Veneto), Andrea Bacco (Pro Victoria Monza), Francesco Gianotti (Volley Milano), Gianluca Rossi (Volley Milano), Federico Bonacchi (Segrate), Gabriele Chiloiro (Segrate), Luca Colombo (Segrate). Matteo Staforini è stato anche premiato come miglior giocatore della rassegna.

Al femminile

La selezione femminile di Monza Milano Lecco pallavolo Fipav
La selezione femminile di Monza Milano Lecco

In questo settore, il Comitato Monza Milano Lecco ha chiuso al terzo posto. Fatale  la sconfitta in semifinale contro Bergamo, battuta poi a sua volta da Varese in finale. Le protagoniste della selezione: Julia Ituma (San Filippo Neri), Sofia Fenzio (Visette), Sofia Milani (Villa Cortese), Giulia Brambilla (Bellusco), Alessia Gallo (Novate), Martina Beretta, Alice Crespi, Aurora Fatiguso, Dominika Giuliani, Elisa Maggi, Chiara Pandolfi (Pro Victoria Monza), Marta Migliore, Ludovica Zola (Pro Patria Milano), Sofia Lazzaretto, Anna Marzella (Viscontini).

Seguici sui nostri canali