Monsignor Orsenigo, si riparte! Il prossimo anno sarà Terza Categoria
Nuova squadra sul territorio della Martesana della prossima stagione, il Mons. Orsenigo di Melzo si iscriverà al campionato di Terza Categoria
Aria di novità in casa Mons. Orsenigo: i melzesi, dopo anni bui in cui hanno quasi toccato il fondo del barile con il fallimento, risorgono dalle loro ceneri. Dal prossimo anno i gialloneri si iscriveranno al campionato dilettantistico di Terza Categoria FIGC.
L'ossatura sarà formata dai ragazzi melzesi che sono già tesserati CSI
“Attingeremo dalla nostra Open e dalla nostra Top Junior CSI – spiega Moreno Assanelli, presidente e mister della squadra – cercheremo anche di essere molto attivi sul mercato per andare a creare una rosa competitiva per quella che è la categoria, non ci aspettiamo di essere subito al top, ma creeremo una base per essere una società di spicco nelle prossime stagioni” conclude Assanelli.
Per una stagione di successo é fondamentale lo sponsor
I costi riguardanti l’iscrizione ed i kit saranno coperti da una potente e giovane realtà della zona liscatese, l’Euronovis: “È fondamentale il loro apporto – spiegano Assanelli ed il DS giallonero Andrea Misturini – avere delle basi economiche solide è fondamentale per creare continuità nel progetto, in più sono un’azienda giovane proprio come la nostra rosa, che sarà formata da ragazzi alle prime esperienze con il calcio dei grandi, come il capitano della squadra Christian Boffelli”.
Attingere dal mercato sarà fondamentale
Le squadre CSI dell’Orsenigo da cui si preleveranno i giocatori sembrano avere già delle buone individualità, ma dei volti nuovi potranno essere certamente utili alla causa: “Sarà fondamentale andare sul mercato per cercare dei nuovi innesti, - spiega il presidente giallonero - nonostante ci siano già dei buoni giocatori nelle nostre squadre, sappiamo che il calcio della FIGC è un’altra cosa rispetto al CSI ed è proprio questo l’aspetto su cui ci dobbiamo far trovare pronti e preparati, altra cosa di massima importanza sarà restare uniti anche se si soffrirà il salto di categoria, a livello di società, sarà curioso e stimolante andare a misurarsi con squadre e con realtà che calcano queste categorie da tempo” conclude Moreno Assanelli, che a meno di cambi repentini, dirigerà la squadra nella prossima stagione sportiva.
Il calcio giovanile rimarrà comunque elemento di spicco
Nonostante la novità della prima squadra, i melzesi non lasceranno il loro momentaneo punto di forza, il calcio giovanile: “Oltre alla prima squadra, continueremo anche con il progetto del calcio giovanile - spiega il duo Assanelli – Misturini – al momento contiamo ben 150 iscritti alla nostra società, contiamo di tenere questi ragazzi e farli crescere fino al raggiungimento della maturità fisica di età e di farli giocare con la nostra prima squadra che contiamo di rendere competitiva nei prossimi anni”.