Calcio Terza Categoria

Mons. Orsenigo, per i gialloneri ecco l'esame Brioschese

La formazione del presidente Santoiemma si prepara alla sfida con la Brioschese, la capolista del girone

Mons. Orsenigo, per i gialloneri ecco l'esame Brioschese
Pubblicato:

È la vigilia di una gara difficilissima per il Monsignor Orsenigo. I melzesi, domenica, affronteranno la capolista Brioschese, formazione che si trova in cima alla graduatoria con 18 punti, frutto di cinque vittorie e tre pareggi in otto gare. È fondamentale mantenere l’imbattibilità per la squadra di Briosco, con la Nuova Frontiera alle calcagna (ad un punto di distanza e con una gara in meno), i biancorossi non possono sbagliare.

Domenica ci sarà la sfida con la Brioschese

«Sarà una gara difficilissima – ci spiega Roberto Santoiemma, presidente dell’Orsenigo – Loro sono una squadra che si è dimostrata fortissima in questo inizio di campionato, a mio avviso è l’unica che può impensierire la Nuova Frontiera per il salto diretto in Seconda. La Brioschese è una formazione che non conosciamo, l’anno scorso era stata inserita nel girone di Lecco arrivando a metà classifica, quindi è una squadra che è cresciuta tanto».

Una rosa ridisegnata per questo campionato

L’Orsenigo è cambiato tantissimo durante la sessione di mercato estiva, ha portato a bordo ragazzi di grande esperienza in queste categorie, che possono aiutare i giovani a crescere:

«La nostra è una rosa completamente rivoluzionata rispetto a quella dello scorso anno – racconta Santoiemma - Che non era all’altezza della categoria, almeno parlando del girone di andata, tanto che non avevamo guadagnato nemmeno un punto in tutta la prima parte del campionato. Ora di punti in classifica ne abbiamo 7, un grande miglioramento rispetto allo scorso anno, ma sinceramente speravo di trovarmi un pochino più in alto in classifica rispetto al tredicesimo posto attuale».

L'obiettivo al momento è fare bene

L’Orsenigo, al momento, non ha grandi obiettivi di classifica:

«Il nostro obiettivo per quest’anno è quella di giocarcela alla pari in ogni partita, che sia con la prima o che sia con l’ultima – ammette il presidente giallonero – Al momento la classifica è molto corta, è presto per capire se potremmo, nel corso del campionato, puntare a qualcosa in più di un campionato dignitoso».

Seguici sui nostri canali