Calcio Terza Categoria

Mons. Orsenigo, il mercato si infiamma: ecco i volti nuovi

La formazione melzese ha messo mano pesante al mercato per migliorare l'ultimo posto dello scorso anno

Mons. Orsenigo, il mercato si infiamma: ecco i volti nuovi
Pubblicato:

Come tutte le altre società del territorio, anche per il Monsignor Orsenigo è tempo di rinnovi e di acquisti. Dopo il primo anno in Figc con una prima squadra nella sua storia, la società melzese vuole migliorare l’ultimo posto nel campionato di Terza categoria della stagione appena conclusa, che ha visto un netto miglioramento nel girone di ritorno, dopo aver concluso il girone di andata con 0 punti.

Ecco le conferme dei melzesi

Partiamo dai rinnovi di contratto: confermato il centrocampista Raffaele Sito (un gol per lui nella passata stagione). Segue i suoi passi anche il portiere Omar Gueye, che rimarrà a Melzo anche la prossima stagione. Rinnovo anche per il centrocampista Umberto Petrozzi e per il difensore Daniele Raguseo (3 reti nella passata edizione del torneo di Terza monzese). Ultime, in ordine di tempo, le conferme della permanenza di Alessandro Taverna (centrocampista) e di Pierluigi De Simone (difensore).

Mercato importante per l'Orsenigo

Passiamo ora ai nuovi acquisti. Il primo è Luca Gorbani, esperto difensore classe 1984 con oltre 700 presenze nel calcio dilettantistico. L’ex Liscate e Melzo, oltre che ad essere un difensore roccioso e di impostazione, fa del calcio di punizione uno dei suoi punti di forza. Sarà lui il nuovo capitano dell’Orsenigo 2024/2025. A sostituire Jacopo Iafreni (già ufficiale all’Aureliana), lì davanti arriva Andrea Paleari, attaccante classe 1991, ex bandiera dei Gunners, formazione in cui ha militato dal 2016 giocando la Seconda e la Terza categoria: con i milanesi, 70 reti in 115 presenze.

Dal Roncello arriva Gabriele Ferrari, centrocampista con un passato anche nel Carugate, nella Giana Erminio e nel Bm Sporting. Lo stesso percorso di Gorbani lo fa anche Marco Gilardi, attaccante ex Melzo classe 1983 con un passato anche a Baveno e a Mendrisio nel campionato svizzero. L’ultimo acquisto dei melzesi è il centrocampista Massimiliano Passoni, anche lui proveniente dal Melzo, ha militato anche nello Sporting Valentino Mazzola, nello Sporting Tlc e nell’Albignano.

Seguici sui nostri canali