Calcio Terza Categoria

Mons. Orsenigo, dopo il primo punto, ecco la prima vittoria!

I melzesi, dopo il pareggio di settimana scorsa, riescono a strappare la loro prima vittoria storica in Terza Categoria

Mons. Orsenigo, dopo il primo punto, ecco la prima vittoria!
Pubblicato:

Dopo il primo punto arrivato grazie al pareggio nella penultima gara di campionato giocata contro il Masate, l’Orsenigo ci ha preso gusto e dopo solo una settimana, i gialloneri festeggiano la prima vittoria in campionato, arrivata con il risultato di 4-1 nella gara giocata sul proprio campo contro la Virtus Trecella.

Termina 1-0 il primo tempo

Parte subito forte l’Orsenigo, che nei primi minuti produce due occasioni da rete che il pronto portiere trecellese sventa. Al 20’ la formazione ospite rimane in 10 per un’espulsione frutto di una doppia ammonizione. I melzesi sono bravi a sfruttare la superiorità numerica e l’1-0 giallonero arriva grazie ad una imbucata di Umberto Petrozzi, che smarca Federico Messina che conclude in rete mandando in vantaggio i padroni di casa. Il primo tempo termina con la formazione di mister Riccardo Zecca in vantaggio di un gol.

Nella seconda frazione, l'Orsenigo dilaga

Alla ripresa, Alessandro Taverna si procura un rigore che successivamente trasforma in gol portando i melzesi sul +2. La partita però non è chiusa, dopo una espulsione per parte per reciproche scorrettezze (la partita finirà 10 contro 9), la Virtus Trecella accorcia le distanze con Andrea Arrighetti su rigore. La partita sembra così riaperta e la doppia espulsione poteva andare a creare confusione in campo, ma l’Orsenigo è stato cinico e bravo a mantenere la calma e a continuare a giocare, ne sono frutto i due gol segnati nella parte finale della gara, prima con Matteo Bianchi, che insacca dopo una bella azione personale e poi con Jacopo Iafreni, che, pescato da Andrea Marzagalli, realizza il 4-1 finale che consegna all’Orsenigo la sua storica prima vittoria in Terza Categoria.

Seguici sui nostri canali